Pubblicato il

Pallamano, per Carpi la ripresa è ancora fatale

I bianconeri incappano nel terzo ko stagionale contro Pressano.

Pallamano, per Carpi la ripresa è ancora fatale

 

Un Carpi reduce dalle sconfitte con Fasano e Albatro nelle prime due giornate di campionato ospita al PalaVallauri i trentini di Pressano nella 3^ giornata di Serie A Gold.

I bianconeri, che devono fare a meno di un acciaccato Nocelli, fanno registrare un ottimo avvio di gara, con la rete di Cascone a spezzare l’equilibrio del match. Al 4′ Carpi è già a +3, mentre l’avvio per Pressano sembra stregato, con diversi legni colpiti nei primi minuti.

Intorno a metà primo tempo Pressano sembra riprendere Carpi, ma la rete di Rossi che riporta i trentini a -1 è solo l’ultimo squillo ospite in una prima frazione a tinte bianconere. Le reti si Soria, Ceccarini e Coppola consolidano il vantaggio carpigiano, fino al 15-10 della sirena di fine primo tempo.

La ripresa vede i ragazzi di Serafini arrivare fino a +7 grazie a Sortino, che al 3′ minuto ruba palla e si invola a rete. La doppia inferiorità numerica di Pressano è per Carpi l’occasione di mettere quasi in cassaforte il match, ma i bianconeri non riescono a pungere in attacco.

È un segnale per Pressano, che cambia letteralmente marcia e comincia a macinare reti su reti. Al 9′ il vantaggio di Carpi è già di +2, e la rete di Rossi porta il match in parità al quarto d’ora. La bilancia pende ora per Pressano, che al 47′ vola a +2 grazie alla rete in doppio appoggio di D’Antino. Un Carpi ferito non riesce a reagire e gli ospiti ne approfittano, scappando fino al 22-29 finale. Una sconfitta che fa male e sulla quale lavorare in vista della trasferta di sabato prossimo contro Cassano Magnago.

Tabellino

Carpi 22 – Pressano 29

Carpi: Cascone 2, S. Serafini 1, Soria 1, Carabulea 2, Coppola 5, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio 1, Korkaric, Gollini, Sortino 3, Ceccarini 5, Kasa (VK) 2, Jurina (K). All. D. Serafini

Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Moser 1, Rossi, D’Antino (VK) 6, Rossi 9, Luchino, Sontacchi 1, Folgheraiter (K), Moser, A ndreasson 1, Loizos, Ceccardi 6, Gazzini 2. All. Fusina

 

 

Condividi sui Social