Pubblicato il

Secondo anniversario della morte di Antonia Fantini

Nel secondo anniversario della morte, la professoressa Antonia Morganti Fantini sarà ricordata in due Messe di suffragio mercoledì 5 ottobre: alle 19.00 in San Giuseppe Artigiano a Carpi; alle 18.30, nel Duomo di Mirandola

Secondo anniversario della morte di Antonia Fantini

 

Nel secondo anniversario della sua chiamata al Cielo, la professoressa Antonia Morganti Fantini sarà ricordata in due Messe di suffragio mercoledì 5 ottobre: alle 19.00 in San Giuseppe Artigiano a Carpi, parrocchia di cui era membro attivo; alle 18.30, nel Duomo di Mirandola.

Insegnante e dirigente scolastica, la professoressa Antonia Fantini è stata a lungo e fino alla sua morte direttrice dell’Ufficio per l’educazione e la scuola della Diocesi di Carpi. Con l’amatissimo figlio Matteo ha prestato servizio con grande dedizione presso il Centro Missionario Diocesano ed ha vissuto due esperienze estive di volontariato nella missione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli a Gramsh in Albania.

Ha svolto inoltre volontariato presso il Carcere Sant’Anna a Modena, rendendosi sempre disponibile, con premura di madre e di sorella, all’ascolto, all’accompagnamento e alla riabilitazione dei detenuti.

Nei tanti che l’hanno conosciuta, lascia il ricordo di una vita illuminata da una profonda fede, interamente donata per l’educazione delle giovani generazioni e per la carità verso i poveri e gli ultimi.

 

Condividi sui Social