Pubblicato il

A Carpi torna Cioccolato in Piazza, l’evento più dolce della città

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre sul rialzato di Piazza Martiri 

A Carpi torna Cioccolato in Piazza, l’evento più dolce della città

Il fine settimana più dolce dell’anno sta per tornare: da venerdì 21 a domenica 23 ottobre sul rialzato di piazza Martiri, a Carpi, sarà di nuovo Cioccolato in Piazza, la manifestazione organizzata da SGP Eventi di Paolo Storchi e patrocinata da Confesercenti Modena e Comune di Carpi. Giunto alla tredicesima edizione, l’appuntamento è ormai considerato un must per tutti i golosi e gli appassionati del genere.

Nel cuore di Carpi, artigiani e maestri cioccolatieri proveniente da tutta Italia, sempre attenti alle materie prime di alta qualità dei prodotti, dalle famose praline alle tradizionali tavolette, dai cremini ai macarons e ancora, tartufi, confetti e specialità regionali.

L’ampia proposta si rivolge anche a chi è soggetto ad intolleranze o diete alimentari; in piazza Martiri si troverà cioccolato senza glutine, vegan artigianale certificato e tavolette aromatizzate o farcite senza zucchero anche per diabetici in modo da soddisfare a 360 gradi le esigenze dei visitatori.

E ancora tartufi assortiti al pistacchio, nocciola, cocco, biscotto; nocciolati: al latte, bianco, fondente, peperoncino, zenzero, arancio, limone. Soggetti in cioccolato, snack salati alle arachidi e snack ai frutti di bosco. Scorze di arancio, limone e zenzero glassate al cioccolato e lecca-lecca con cioccolato Ruby.

Il tutto presentato sul rialzato della piazza principale della Città dei Pio, all’interno di strutture a pagoda illuminate a festa, che concorreranno a formare la giusta ambientazione per un evento straordinario. Una fiera incentrata sul dolce, capace di sorprendere con la sua infinità di prodotti diversi, grazie alla vasta gamma di declinazioni in cui verrà proposto il cioccolato.

“Si tratta di un evento diventato ormai tradizione – spiega la vicesindaco Stefania Gasparini. – Una manifestazione che unisce il bello e il buono della nostra città, per una passeggiata in piazza godendosi le bellezze del centro storico le prelibatezze proposte dai maestri del cioccolato.”

L’evento si pone come obiettivo principale quello di valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Carpi attirando l’attenzione di un vasto pubblico anche da fuori città.

A Carpi torna Cioccolato in Piazza, l’evento più dolce della città

Nella foto, da sinistra, Stefania Gasparini, Wainer Pacchioni, Paolo Storchi e Massimiliano Silingardi

 

Informazioni: Sgp Eventi Uff.Stampa 3395329144

 

 

Condividi sui Social