Aggiornamenti
Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Ottobre 27, 2022

Aggiornamenti su Manuelito

Il piccolo peruviano, accompagnato da Stefania Facella, è al Sant’Orsola.

 

Lunedì 17 ottobre, Manuelito è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, insieme alla missionaria Stefania Facella che lo ha in custodia. Entrambi hanno partecipato alla cena missionaria a Novi, lo scorso 8 ottobre. Il Centro Missionario è in costante contatto con Stefania che ci aggiorna sulle condizioni del piccolo e sulle visite ed esami preliminari che sta eseguendo.

Manuelito è abituato all’ambiente ospedaliero, è dunque tranquillo, passa molte ore nella sala giochi del reparto e quando è l’ora dei pasti, dice Stefania: “fa un poco tribolare”. E’ già stato sottoposto a tante visite, soprattutto cardiologiche ed eseguito ecografie. Mercoledì 19 ottobre ha eseguito la risonanza magnetica in sedazione e giovedì 20 un altro esame decisivo per decidere che tipo di operazione sarà poi eseguita. Sono andati a conoscere Manuelito alcuni rappresentanti dell’Associazione AMACI di Bologna che, insieme a Solidarietà Missionaria, sosterrà tutte le spese sanitarie.

Ultimo aggiornamento: mercoledì è stato fissato l’intervento, l’ultima visita con l’anestesista, le preparazioni per l’operazione… Manuelito è felice!

Testimonianze, sete di libertà
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
Anno di San Francesco nell’ottavo centenario della morte
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a seguire l’esempio del Santo di Assisi. Si tratta di un’ideale continuazione del Giubileo Ordinario del 2025. L’invito del Pontefice a pregare per la pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invi...