Pubblicato il

Aggiornamenti su Manuelito

Il piccolo peruviano, accompagnato da Stefania Facella, è al Sant’Orsola.

Aggiornamenti su Manuelito

 

Lunedì 17 ottobre, Manuelito è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, insieme alla missionaria Stefania Facella che lo ha in custodia. Entrambi hanno partecipato alla cena missionaria a Novi, lo scorso 8 ottobre. Il Centro Missionario è in costante contatto con Stefania che ci aggiorna sulle condizioni del piccolo e sulle visite ed esami preliminari che sta eseguendo.

Manuelito è abituato all’ambiente ospedaliero, è dunque tranquillo, passa molte ore nella sala giochi del reparto e quando è l’ora dei pasti, dice Stefania: “fa un poco tribolare”. E’ già stato sottoposto a tante visite, soprattutto cardiologiche ed eseguito ecografie. Mercoledì 19 ottobre ha eseguito la risonanza magnetica in sedazione e giovedì 20 un altro esame decisivo per decidere che tipo di operazione sarà poi eseguita. Sono andati a conoscere Manuelito alcuni rappresentanti dell’Associazione AMACI di Bologna che, insieme a Solidarietà Missionaria, sosterrà tutte le spese sanitarie.

Ultimo aggiornamento: mercoledì è stato fissato l’intervento, l’ultima visita con l’anestesista, le preparazioni per l’operazione… Manuelito è felice!

Condividi sui Social