Pubblicato il

Calcio, United Carpi a valanga contro il Nonantola

I bluceleste vincono in trasferta per 0-5.

Calcio, United Carpi a valanga contro il Nonantola

Foto: Veronica Albera

Manita dello United Carpi in quel di Nonantola. Nella gara valida per l’8^ giornata del campionato di Prima Categoria i bluceleste trovano un importantissimo successo contro la Polisportiva Nonantola, che vale la seconda vittoria consecutiva.

Il primo lampo del match è al 10′, quando un fallo di Prandi costa un rigore a favore del Nonantola. Dal dischetto Richeldi si fa ipnotizzare da Rufo che tiene i suoi sullo 0-0. Appena tre minuti dopo è lo United a guadagnarsi un rigore, con un fallo fischiato per la trattenuta su Jocic. Dagli undici metri Ceci non sbaglia e porta lo United in vantaggio. Il raddoppio arriva al 21′, con Jocic che raccoglie la spizzata di Stabile e fredda il portiere Morisi con un tiro potente che finisce sotto la traversa. Nel primo tempo l’ultima occasione degna di nota è per il Nonantola, con Momodu che addomestica un lancio di Gentile ma conclude fuori.

A inizio ripresa il Nonantola prova a rientrare in partita, con il palo colpito da Sirotti al 51′ che grazia la retroguardia carpigiana. Scampato il pericolo lo United prende campo: al 57′ Vezzani allarga per Alves che di prima serve Jocic. Il suo tiro è respinto da Morisi, che nulla può sul tap-in di Vezzani per lo 0-3. Nonantola, rimasto in dieci per l’espulsione di Serafini, abbassa il ritmo, consentendo allo United di operare alcuni cambi per dosare le energie. All’89’ poker bluceleste: Cometti apre a sinistra per Prandi, cross perfetto per Alves che di testa mette dentro lo 0-4. C’è tempo anche per il pokerissimo, con Franco che al 92′ calcia una punizione insidiosa dalla destra che senza deviazioni termina in rete, mettendo il punto esclamativo ad una convincente vittoria dello United Carpi.

Sabato 5 novembre blucelesti nuovamente in campo nel sentito derby cittadino contro la Virtus Cibeno.

Condividi sui Social