Pallamano Carpi, secondo tempo ancora fatale
Anche contro Fondi i bianconeri perdono dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio.
Foto Giada Ghini
Arriva un’altra sconfitta per la Pallamano Carpi. I bianconeri nella 9^ giornata di Serie A Gold sono superati dalla neopromossa Fondi, che passa al PalaVallauri per 27-35.
L’approccio di Carpi al match è come sempre ottimo. I bianconeri vanno subito avanti con Samuele Serafini, poi al quarto d’ora Fondi trova il suo primo vantaggio della partita. Al 21′ la splendida rete di Coppola pareggia i conti, poi Carpi prova la mini fuga, trovando il +2 grazie al 7 metri realizzato da Ceccarini. Un vantaggio custodito dai bianconeri, con Kasa che segna e mantiene i laziali a due lunghezze ed primo tempo che si chiude 14-12.
Ma al rientro in campo tornano i fantasmi per la squadra di coach Serafini. In meno di tre minuti Fondi realizza un break che vale il +2 ospite, iniziando via via a prendere il largo. Al 38′ i pontini conducono 20-16, arrivando con troppa facilità al tiro. A un quarto d’ora dalla fine il gap tra le due squadre è di 7 reti, con Carpi che non riesce ad accorciare le distanze. Alcune iniziative individuali dei carpigiani non sono sufficienti a rimettere in piedi il match, che si conclude con un amaro 27-35.
Carpi tornerà in campo mercoledì sera al PalaBursi, in un derby salvezza contro Rubiera di vitale importanza e che si preannuncia infuocato.
Tabellino
Carpi 27 – Banca Popolare Fondi 35
Carpi: Toro, Cascone, S. Serafini 4, Soria 5, Nocelli, Coppola 6, Se. Haj Fre, Sa. Haj Frej, Dalolio, Korkaric, Sortino 1, Ceccarini 4, Kasa (VK) 7, Jurina (K). All. D. Serafini.
Fondi: Micelli (VK), Orticelli, Vanoli 7, Canete 10, Dieguez 1, Garcia Giugno, De Luca 2, Durwalder, Livoli 4, Speranza 1, Trani, Di Fazio, Arena 4, Fraj 6. All. De Santis.