Carpi,
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Novembre 18, 2022

Carpi, fontana bianca per la lotta contro i tumori polmonari

Domani, sabato 19 novembre, la fontana retrostante il Municipio verrà illuminata di bianco per la campagna di sensibilizzazione “Illumina Novembre”.

L’Amministrazione comunale di Carpi aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale sui tumori polmonari “Illumina Novembre” di Alcase, che illumina i monumenti d’Italia di bianco.

Sabato 19 novembre la fontana retrostante il Municipio si illuminerà di luce bianca per la lotta contro il cancro del polmone.

Per l’Associazione Alcase è divenuto un impegno inderogabile quello di novembre: perché i malati e le loro famiglie abbiano l’attenzione dovuta e le persone sane, ma a rischio di sviluppare un cancro del polmone, siano a conoscenza che è possibile prevenirlo efficacemente.

Chi aderisce all’iniziativa di Alcase può contribuire a far parlare di cancro al polmone, accrescendo la consapevolezza su tutto ciò che la malattia comporta a livello sia individuale che sociale. Ciò è di conforto anche ai malati e alle loro famiglie, che stanno lottando oggi contro questo nemico.

Aiutiamo la colomba della pace: spettacolo dei ragazzi di San Giacomo Roncole
Nell’ambito della Sagra a San Giacomo Roncole di Mirandola si è tenuto lo spettacolo dei bambini e dei ragazzi della parrocchia. Una riflessione sulla pace a partire da “Il giro del mondo in 80 giorni”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Agosto, 2026
Nell’ambito della Sagra a San Giacomo Roncole di Mirandola si è tenuto lo spettacolo dei bambini e dei ragazzi della parrocchia. Una riflessione sulla...
Sagra di Quartirolo, la comunità del grazie
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 31 Luglio, 2026
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto