L’informazione corre sui social
Si è svolto a Roma un corso di formazione curato da Fisc e WeCa rivolto a giornalisti e social media manager delle testate diocesane. Per Notizie ha partecipato Giacomo Sforzi.
di Giacomo Sforzi
Informarsi, ascoltare e rinnovarsi per rimanere al passo coi tempi. È questo quanto è emerso dalla tre giorni di formazione organizzata dalla Federazione Italiana Settimanali Cattolici e Associazione Webmaster Cattolici Italiani, andata in scena tra il 25 e il 27 ottobre presso la casa religiosa La Salle di Roma. Tre giorni durante i quali si è affrontato il tema dei media digitali dal punto di vista dei settimanali cattolici, per riuscire a rimanere al passo con le esigenze della comunicazione del giorno d’oggi. Coinvolti nel convegno una cinquantina di partecipanti provenienti da tutta Italia, direttori o collaboratori di testate diocesane, che hanno assistito agli interventi dei relatori e si sono confrontati sull’importanza del digitale anche per l’informazione sulle testate cattoliche.