Pubblicato il

Sabato 26 novembre, donne nel cambiamento sul palco del TEDxMODENA

Presso la Florim Gallery di Fiorano Modenese interverranno 8 speaker con idee di valore riguardanti il cambiamento. Verrà inoltre presentata la borsa di studio intitolata ad Antonia Terzi.

Sabato 26 novembre, donne nel cambiamento sul palco del TEDxMODENA

In risposta alla call mondiale TED legata all’evento TEDWomen 2022, sabato 26 novembre alle ore 15:00 presso la Florim Gallery a Fiorano Modenese il TEDxMODENAWOMEN celebrerà donne che stanno immaginando nuove possibilità ed esplorando idee inedite su come potremmo vivere e lavorare meglio insieme negli anni a venire. Apprenderemo cosa si sta delineando nel design, nella tecnologia, nella scienza e nella cultura, e, insieme, immagineremo un futuro che possiamo costruire.

“Quest’anno, il filo conduttore degli interventi” – spiega il curatore Fabrizio Bulgarelli – “sarà ON CHANGE. Al prossimo TEDxWomen dal vivo e di persona quest’anno, ascolteremo oratori straordinari che ci porteranno visioni sul cambiamento. Fil rouge di ogni intervento sarà, come sempre, la spinta a condividere e attuare gli spunti ascoltati e sono sicuro che anche questa volta il pubblico uscirà più ricco di buone idee di come è entrato. Il TEDx offre stimoli che spesso si traducono in realtà: alla scorsa edizione Leo Turrini ricordò l’esempio di Antonia Terzi prima ingegnere donna nel team F1 Ferrari; a seguito di quella chiamata, MUNER ed UNIMORE hanno risposto e nel corso dell’evento sarà presentata “la borsa di studio Antonia Terzi” per giovani donne che intraprendono il suo straordinario cammino.”

Le speaker del TEDxMODENAWOMEN 2022 sono Domitilla Dardi, Serena Daolio, Letizia Davoli, Emanuela Lucchetti, Wanda Menon, Katia Serra, Elisa Weltert, Denise Trupia.

TEDxModenaWomen è un evento forte ed efficace che viene promosso da UNIMORE, da MUNER Motorvehicle University Emilia Romagna, dalla Fondazione Collegio San Carlo, Modena Smart Life, patrocinato dal Comune di Modena, Carpi, Sassuolo, Fiorano e Maranello, da Confindustria Emilia Area Centro e ha ottenuto il contributo e l’aiuto da numerosi sostenitori tra cui Proxima, Audi Centrum Modena,VEM Sistemi, Chimar, Legita, Ot Consulting, Techboard Group, Millemilia Garage, Zurich Bank, Studio RPR, Figurella, Dr. Notali studio dentistico, Modenamoremio, oltre naturalmente a Florim che ospita l’evento nella sua iconica Florim Gallery.

 

Informazioni: www.tedxmodena.it

[email protected]

Condividi sui Social