Manuelito
Attualità
Pubblicato il Novembre 23, 2022

Manuelito sta meglio

Aggiornamento sul piccolo peruviano che è stato operato di recente al Sant’Orsola.

 

Manuelito, il piccolo peruviano ricoverato al Policlinico Sant’Orsola di Bologna e affidato alla missionaria Stefania Facella, responsabile della Casa San Giuseppe Cottolengo di Pariamarca in Perù, è in fase di guarigione. La terapia antibiotica per curare la polmonite contratta durante la degenza post operatoria in ospedale ha avuto riscontro positivo. Stefania, che si tiene in contatto telefonico costante con il Centro Missionario, non è ancora in grado di fare previsioni sulla dimissione. Ha espresso il desiderio di ritornare in Perù per riprendere il suo servizio a favore degli ospiti della Casa Cottolengo. Se tutto andrà bene lei e Manuelito vi rientreranno a dicembre, per poi ritornare in Italia, nel mese di febbraio, quando è previsto il secondo intervento che concluderà il percorso terapeutico. Nel frattempo, in accordo con i medici, Manuelito avrà la possibilità di essere monitorato a distanza, tramite visite on line.

Salute. Il cuore si protegge a tavola
Ospite del Circolo Medico di Mirandola il prof. Vincenzo Lionetti esperto di “ristoceutica”
di Luigi 
Pubblicato il 21 Giugno, 2026
Ospite del Circolo Medico di Mirandola il prof. Vincenzo Lionetti esperto di “ristoceutica”