San
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Novembre 29, 2022

San Martino Spino e Gavello a pranzo con don William

Una delegazione di parrocchiani di San Martino Spino e Gavello, con il parroco don Germain Kitcho, si è recata a Carpi per un pranzo in compagnia di don William Ballerini, ospite della Casa del Clero. “Caro don, grazie per tutto quello che hai fatto per le nostre comunità, ma soprattutto per la tua perseverante preghiera”

 

Siamo partiti da San Martino Spino, domenica 20 novembre, subito dopo la Santa Messa delle ore 11.00, insieme al nostro parroco, don Germain Kitcho, con le quattro auto che si sono messe a disposizione per accompagnare gli amici di don William Ballerini a trascorrere un po’ di tempo insieme.

Come da programma siamo arrivati al Seminario vescovile a Carpi alle 13.15, dove don William, insieme a don Riccardo Paltrinieri, ci stava aspettando.

Dopo i saluti iniziali e la breve passeggiata per arrivare alla trattoria poco distante, abbiamo pranzato tutti insieme.

Un pranzo davvero delizioso accompagnato da momenti di gioia e di commozione. A nome di tutta la nostra comunità parrocchiale di San Martino Spino e Gavello abbiamo donato al nostro “parroco emerito” una foto che lo ritrae insieme al suo caro Gesù Bambino.

Abbiamo portato i saluti delle persone che non sono potute venire ed abbiamo trovato un don William davvero contento di vederci e ricco di speranza per tutti noi.

Caro don William, grazie per tutto quello che hai fatto per le nostre comunità, ma soprattutto ti ringraziamo per la tua perseverante preghiera a Maria, nostra Mamma, “quella di Fatima” – tanto venerata tramite la bella statua che si conserva in parrocchia a San Martino Spino -, per averci affidato a Lei e per le continue preghiere affinché la nostra chiesa continui a vivere e a testimoniare l’amore di Dio.

La comunità parrocchiale di San Martino Spino e Gavello

 

 

 

A Tavola Amica festa del Patrono dei giornalisti e 40° di Notizie
Domenica 25 gennaio, al pranzo di Tavola Amica, presso il Circolo Bruno Losi a Carpi, era presente la Redazione di Notizie con collaboratori e amici per la festa del Patrono dei giornalisti e il 40° di attività di Notizie. In servizio i volontari di Ho Avuto Sete
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 27 Gennaio, 2026
Domenica 25 gennaio, al pranzo di Tavola Amica, presso il Circolo Bruno Losi a Carpi, era presente la Redazione di Notizie con collaboratori e amici p...
Unione Terre d’Argine, servizi più accessibili per i non udenti
Daniela Tebasti, in qualità di presidente dell’Unione Terre d’Argine, ha sottoscritto una convenzione con la sezione di Modena dell’ENS (Ente Nazionale Sordi), rappresentata da Giuseppe Rizzo, per facilitare l’accesso ai servizi di competenza dell’ente alle persone non udenti
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 27 Gennaio, 2026
Daniela Tebasti, in qualità di presidente dell’Unione Terre d’Argine, ha sottoscritto una convenzione con la sezione di Modena dell’ENS (Ente Nazional...
Santi, testimoni eroici di vita cristiana
C’è anche padre Candido Barbieri: da Mirandola al Sud America e ritorno
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Gennaio, 2026
C’è anche padre Candido Barbieri: da Mirandola al Sud America e ritorno
Missioni Thailandia, qui si vive di provvidenza
Testimonianza di Monica Brandini, che si è recata in visita alla zia missionaria, madre Giovanna Catellani
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Gennaio, 2026
Testimonianza di Monica Brandini, che si è recata in visita alla zia missionaria, madre Giovanna Catellani