Vallalta,
Chiesa, Concordia s/S
Pubblicato il Dicembre 14, 2022

Vallalta, visita del vescovo Regattieri con una delegazione da Cesena

Domenica 11 dicembre, il vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, con una delegazione della sua Diocesi, in particolare della parrocchia di Villalta di Cesenatico, è stato ospite a Vallalta, di cui è originario. A lui e ai fedeli cesenati il grazie della comunità vallaltese per l’aiuto nel post sisma

di Virginia Panzani

 

 

Domenica 11 dicembre, monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, con una delegazione della sua Diocesi, in particolare della parrocchia di Villalta di Cesenatico, è stato ospite a Vallalta di Concordia sulla Secchia, di cui è originario.

Ha presieduto la Messa, coadiuvato da padre Albert Mutombo, dei Missionari Servi dei Poveri a cui è affidata la comunità vallaltese, e da don Giovanni Barduzzi, parroco di Villalta.

A monsignor Douglas e ai fedeli cesenati il più sentito ringraziamento per la vicinanza ed il sostegno morale ed economico offerti durante il difficile periodo del post terremoto e della ricostruzione. Come ricordo di questo legame di comunione il vescovo Regattieri ha ricevuto un quadro con la fotografia della facciata della chiesa di Vallalta restaurata, mentre ai vallaltesi è andata una immagine della Madonna Ausiliatrice venerata a Villalta.

A seguire, il pranzo comunitario presso la canonica di Vallalta, e nel pomeriggio la tappa finale a Carpi, con la visita al Museo diocesano in Sant’Ignazio e alla Cattedrale.

 

Da sinistra, padre Albert Mutombo, monsignor Douglas Regattieri, don Giovanni Barduzzi

 

 

Natale, una festa che unisce il mondo – Parte 5
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunko parla dell'Ucraina
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Alcuni sacerdoti in servizio nella Chiesa di Carpi raccontano il Natale nei loro Paesi di origine, con uno sguardo all’attualità. Don Oleksandr Sapunk...
“Incoronati”, per cantare in grande
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Dicembre, 2025
Questa sera alle 21 presso la Pieve San Michele Arcangelo di Nonantola la seconda edizione del concerto