Pubblicato il

Carpi, Matteo Contini è il nuovo allenatore

Varesino, 42 anni, arriva dopo le esperienze alla Pergolettese e Giana Erminio. In difesa torna Varoli.

Carpi, Matteo Contini è il nuovo allenatore

 

Giornata movimentata in casa Carpi. La società biancorossa ha comunicato con una nota ufficiale di aver affidato l’incarico di allenatore a Matteo Contini, che succede a Massimo Bagatti al timone della squadra.

Ex difensore centrale, dopo essersi formato nelle giovanili del Milan Contini vive il periodo d’oro da calciatore con le maglie di Parma e Napoli, con cui disputa oltre 150 gare in Serie A. Nel gennaio 2010 approda in Spagna, al Real Saragozza, squadra nella quale resta per un anno e mezzo. Poi il ritorno in Italia, con le esperienze al Siena e all’Atalanta sempre in massima serie ed il finale di carriera in B, prima di approdare in D alla Pergolettese nel 2017.

Qui Contini chiude la carriera da giocatore e comincia quella da allenatore, con la promozione dalla D alla C ottenuta nel 2019. Nel 2021 il passaggio alla Giana Erminio, con cui non riesce ad evitare la retrocessione in Serie D.

Intanto la società ha cominciato a muoversi anche sul mercato. Sono ufficiali l’addio di Stefano Ferraresi, passato al Corticella, ed l’arrivo del difensore Fabio Varoli, che torna al Cabassi dopo aver vissuto in biancorosso le stagioni 2018-19 e 2020-21.

Condividi sui Social