Una comunione sempre più grande
In ricordo di Enrico Lovascio.
Giovedì 5 gennaio in Cattedrale si è celebrata la messa per il secondo anniversario della nascita al cielo di Enrico Lovascio. Tanti quelli che hanno voluto partecipare ed esprimere alla famiglia il proprio affetto, con numerosi amici che hanno conosciuto Enrico nei diversi ambiti da lui frequentati, tra scout, pallacanestro e musica. Al termine della Santa Messa, celebrata da don Antonio Dotti, c’è stato spazio per gli aggiornamenti delle attività del Comitato Musica& Sport per Carpi, che quest’anno è riuscito a sostenere 11 ragazzi nei loro percorsi di formazione sportiva e musicali a fronte di oltre venti domande ricevute. Il 6 gennaio è uscita la canzone “Luci”, eseguita da una delle band in cui ha suonato Enrico, i Groovie Ribs, con la partecipazione di Viola Trentini, Luca Spaggiari e gli arrangiamenti dei fiati di Paolo Rossi.
Tante le iniziative proposte e che hanno avuto successo nel 2022, tra cui l’evento del 21 maggio “Dove finisce l’arcobaleno” nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono, e la “Serata in Jazz” del 4 settembre al Parco Pertini all’interno della rassegna “Tutti giù nel Parco”. Non è mancato infine l’apporto dei gruppi legati ad Enrico, col Gruppo AGESCI Carpi 1 che il 20 marzo 2022 ha organizzato all’Eden il “Lovatorneo” di basket, seguita dal Gruppo AGESCI Carpi 4, che ha dedicato il torneo di Scoutball del 3-4 settembre al Comitato Musica& Sport per Carpi, mentre la Polisportiva Nazareno ha devoluto l’incasso del proprio Open Day 2022 alle iniziative del Comitato.
Queste le parole della famiglia: “Un sentito ringraziamento a quanti hanno partecipato sia fisicamente che spiritualmente al ricordo di Enrico. Ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero è segno di quella comunione più grande che ci permette di crescere e sperare insieme”.