E se non fosse una tragica fatalità?
Attualità, Carpi

Pubblicato il

19 Gennaio 2023

E se non fosse una tragica fatalità?

Incidenti sul lavoro: il 3 febbraio a Teatro lo spettacolo del professor Ricci, grazie alla collaborazione con Amici del Fegato.

 

di Maria Silvia Cabri

Nasce dalla sinergia di vari attori del territorio lo spettacolo “Nessun dubbio”, per la regia di Giancarlo Sepe, che andrà in scena il 3 febbraio prossimo, alle 21, al Teatro comunale di Carpi (ingresso gratuito, prenotazioni al sito www. aints.org, informazioni al 338 3185638). Autore del testo è il professor Federico Ricci, psicologo del lavoro, docente all’Università di Modena e Reggio, che si occupa di come migliorare la sicurezza sul lavoro. Lo spettacolo da lui scritto farà tappa anche a Carpi, grazie all’organizzazione dell’Associazione Amici del Fegato: “In quanto Associazione di Promozione Sociale – afferma il presidente Adamo Neri – volta alla tutela della persona nella sua interezza, abbiamo accolto con favore questa iniziativa di riflessione su un tema così importante come quello della sicurezza sul lavoro”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Cantina Santa Croce, tra storia e innovazione
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

11 Ottobre 2026
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”