Pubblicato il

Servizio Civile in Caritas

Domande aperte fino al prossimo 10 febbraio.

Servizio Civile in Caritas

 

La Caritas Diocesana mette a disposizione i seguenti posti per svolgere il Servizio Civile.

Progetto “Sentieri Futuri” (Area minori e centri di aggregazione giovanile): Effatà Carpi 4 posti; Oratorio Parrocchia di Mirandola 1 posto.

Progetto “Ricostruire Sogni”: Area adulti 1, nuove povertà e situazioni di fragilità e vulnerabilità, Caritas Diocesana Carpi 1 posto; Coop. Il Mantello Carpi 2 posti; Porta Aperta Carpi 2 posti. Area adulti 2, donne sole con minori a carico, Agape di Mamma Nina Carpi 2 posti.

Possono candidarsi ragazzi e ragazze (italiani o stranieri con regolare titolo di residenza in Italia) dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento della domanda.

Percorso selettivo: Colloquio orientativo; Colloquio referente sede (OLP); Esperienza di servizio; Incontro di gruppo; Colloquio finale con i selettori. Formazione: progetti prevedono un percorso di formazione obbligatorio articolato in 42 ore di formazione alla cittadinanza attiva e 72 ore di formazione su temi e mansioni del singolo progetto.

Periodo di presentazione delle domande: fino alle ore 14 del 10 febbraio 2023. Modalità di presentazione domande: Con SPID su portale domandaonline.serviziocivile.it ogni candidato può presentare una sola domanda. Caritas Diocesana consiglia un colloquio orientativo per scegliere il progetto più adatto.

Per informazioni telefono Caritas: 059-644352 (Michela)

Condividi sui Social