Festa
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Gennaio 23, 2023

Festa patronale della Conversione di San Paolo Apostolo

Mercoledì 25 gennaio due parrocchie della Diocesi di Carpi celebrano la festa patronale della Conversione di San Paolo Apostolo. A Concordia, alle 18.30, Santa Messa solenne presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia. A Budrione di Carpi, alle 20.30, Santa Messa solenne celebrata dal parroco don Anand Nikarthil

 

Ricorre mercoledì 25 gennaio la memoria liturgica della Conversione di San Paolo Apostolo. Nella Diocesi di Carpi, due sono le parrocchie che, intitolate a tale evento della vita del Santo, celebrano la propria festa patronale in questa giornata.

Presso la parrocchia di Concordia sulla Secchia, nella chiesa nuova, alle 18.30, Santa Messa solenne presieduta da monsignor Giuseppe Verucchi, arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia. Saranno presenti le autorità civili e militari.

Nella chiesa parrocchiale di Budrione di Carpi, alle 20.30, la Santa Messa solenne sarà celebrata dal parroco, don Anand Nikarthil.

 

 

Dirigenti scolastici, tessitori di pace
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Marzo, 2026
Dialogo aperto tra dirigenti scolastici e il vescovo Erio sulla multiculturalità e sul dialogo tra le religioni
Schermi & Schermi del 21 marzo 2026
“Schermi&Schermi”: una guida su cosa vedere al cinema e in tv.
di Daniele 
Pubblicato il 22 Marzo, 2026
“Schermi&Schermi”: una guida su cosa vedere al cinema e in tv.