I
Attualità
Pubblicato il Febbraio 1, 2023

I primi passi di Manuelito

Stefania Facella comunica con gioia che il piccolo, operato di recente al Sant’Orsola, cammina da solo.

 

Manuelito, il bimbo peruviano che è stato sottoposto all’intervento chirurgico presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna, lo scorso 2 novembre e rientrato in Perù i primi di dicembre, ha mosso i suoi primi passi da solo. Stefania Facella, sempre in contatto con il Centro Missionario, ne ha dato la bella notizia, confermando che è in gran forma, sempre sorridente e di buon umore. Il bimbo è in attesa di sottoporsi al secondo intervento che sarà eseguito dall’equipe del Professor Lima, presumibilmente nel mese di maggio, quando Stefania e Manuelito torneranno in Italia. L’attesa si prospetta più lunga del previsto poiché l’infermiera che dovrà sostituire Stefania presso la Casa di San Giuseppe Cottolengo a Pariamarca non sarà disponibile sino a quella data.

Proteggi il tuo Centro Estivo: Ausl di Modena e Comune di Carpi contro le zanzare
Un opuscolo per ricordare l’importanza della collaborazione tra strutture che organizzano attività per bambini, famiglie e vicinato e sensibilizzare anche i più piccoli
di Silvia 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Un opuscolo per ricordare l’importanza della collaborazione tra strutture che organizzano attività per bambini, famiglie e vicinato e sensibilizzare a...
Emergenza Ucraina, raccolti 4.500 euro tramite la Caritas
Il Servizio Caritas comunica che l’esito della raccolta promossa in occasione della Quaresima 2026, relativa all’Emergenza freddo per la popolazione ucraina è stato di 4.500 euro. La donazione alla Carità del Papa in collaborazione con Notizie settimanale della Diocesi di Carpi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 25 Giugno, 2026
Il Servizio Caritas comunica che l’esito della raccolta promossa in occasione della Quaresima 2026, relativa all’Emergenza freddo per la popolazione u...