Pubblicato il

Agesci e Azione Cattolica, attività in fermento

Il punto sulle attività dell'Agesci, impegnata al campo metodologico regionale a Ravenna con al centro la figura di don Minzoni, e sull'AC, che ha concluso il campo invernale adulti interdiocesano sul rapporto tra giustizia e dignità.

Agesci e Azione Cattolica, attività in fermento

Come educare le coscienze

A Ravenna, lo scorso 5 febbraio, il convegno metodologico regionale. Presente anche la Zona di Carpi. Al centro la figura del martire don Minzoni.

Il convegno metodologico regionale è da sempre un momento importante per noi capi scout perché è forse la dimensione associativa più grande che la maggior parte di noi riesce a vivere, a parte i grandi raduni nazionali o internazionali che però non fanno parte della quotidianità.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Agesci e Azione Cattolica, attività in fermento

 

Ascolto e vigilanza continua

Campo adulti Carpi e Modena: l’intervento di Alvise Armellini e don Ugolini sulla tutela delle vittime degli abusi nella Chiesa.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio si è svolto il Campo invernale adulti, frutto di una bella collaborazione fra l’Azione Cattolica di Carpi e quella di Modena-Nonantola. Interessante la scelta del tema, che ha voluto approfondire la correlazione fra giustizia e dignità. Riportiamo di seguito una sintesi del “focus” sulla tutela delle vittime degli abusi nella Chiesa (5 febbraio, parrocchia di Gesù Redentore a Modena).

Il resoconto integrale del campo invernale adulti sul sito www.accarpi.it.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Condividi sui Social