Andare
Chiesa
Pubblicato il Marzo 6, 2023

Andare a scuola trasporto sicuro

Il progetto proposto dal Centro Missionario nel cammino verso la Pasqua riguarda la missione di suor Celestina Valieri in Paraguay.

 

Di recente sono giunti aggiornamenti da parte di suor Celestina Valieri, appartenente alla Congregazione delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. Da marzo del 2022 di trova nella missione di Puerto Triunfo in Paraguay. Qui si prende cura particolarmente dei bambini, nella scuola materna, accompagnando le maestre nella parte pedagogica e religiosa, e delle esigenze dei poveri che bussano alle porte della missione.

Il Centro Missionario per il tempo di Quaresima rilancia il progetto “Trasporto scolastico” che prevede un aiuto economico per il trasporto scolastico di bambini e ragazzi, in particolare quelli che vivono nella selva, che altrimenti non avrebbero i mezzi per raggiungere gli istituti. Il periodo delle vacanze, durante il quale i bambini hanno lavorato nella campagna o custodito i loro animali al pascolo, è terminato. A febbraio sono iniziate le lezioni, ma i soldi raccolti fino ad oggi non sono sufficienti ad assicurare il trasporto per l’intero anno scolastico.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...