Settimana del cervello, il 18 marzo a Mirandola incontro divulgativo tenuto dai professionisti dell’Ausl Modena
Prenderà il via lunedì 13 marzo la “Settimana del cervello”, un’insieme di giornate dedicate all’approfondimento delle patologie neurologiche e alle strategie utili per affrontarle.
La Società Italiana di Neurologia (SIN), da anni è impegnata nella promozione della ricerca scientifica sul cervello, tra formazione dei neurologi e lotta alle malattie del sistema nervoso. La Settimana del Cervello è una iniziativa promossa dal SIN con lo scopo di accrescere la consapevolezza del pubblico nei confronti della ricerca sul cervello e sulle malattie neurologiche.
Sabato 18 marzo dalle ore 9 presso la Sala Trionfini di Piazza Ceretti a Mirandola si svolgerà un incontro informativo sul tema delle malattie neurologiche, con il reparto di Neurologia dell’Azienda USL di Modena che ha ripreso la sua partecipazione ad eventi divulgativi dopo periodi caratterizzati dalle difficoltà imposte dalla pandemia.
Nell’incontro del 18 marzo l’accento sarà posto sul paziente ed i suoi familiari e caregiver, per avere un confronto sulle problematiche diagnostiche, assistenziali e di presa in cura del paziente “neurologico”. Per informazioni è possibile contattare [email protected].
Condividi sui Social