L’oasi della fraternità
È aperto fino al 31 marzo in corso Fanti 5 a Carpi il mercatino dove conoscere l’associazione e sostenere le attività a favore dei più fragili.
di Virginia Panzani
Un luogo per stare in compagnia, conoscere esperienze di vita e di fede, e contribuire, portando a casa qualcosa di bello, a sostenere quanti desiderano recarsi in preghiera nei principali santuari. E’ tutto ciò che racchiude l’“oasi”, ovvero il mercatino allestito dalla Sottosezione Unitalsi di Carpi in corso Fanti 5 per tutto il mese di marzo.
Come spiega il presidente, Enrico Bellentani, “si tratta di uno spazio aperto a tutti nato con l’idea di presentare la nostra associazione alla città, in particolare a chi ancora non la conosce. L’Unitalsi si occupa principalmente di organizzare i pellegrinaggi nei santuari mariani e di accompagnarvi le persone malate e disabili. Il programma è ogni anno molto ricco ed è possibile consultarlo al mercatino oppure sulla pagina facebook dell’Unitalsi. Ci sono poi – prosegue – una serie di attività che svolgiamo qui a Carpi sempre coinvolgendo i nostri fratelli e sorelle più fragili”.