L’oasi
Attualità
Pubblicato il Marzo 15, 2023

L’oasi della fraternità

È aperto fino al 31 marzo in corso Fanti 5 a Carpi il mercatino dove conoscere l’associazione e sostenere le attività a favore dei più fragili.

di Virginia Panzani

 

Un luogo per stare in compagnia, conoscere esperienze di vita e di fede, e contribuire, portando a casa qualcosa di bello, a sostenere quanti desiderano recarsi in preghiera nei principali santuari. E’ tutto ciò che racchiude l’“oasi”, ovvero il mercatino allestito dalla Sottosezione Unitalsi di Carpi in corso Fanti 5 per tutto il mese di marzo.

Come spiega il presidente, Enrico Bellentani, “si tratta di uno spazio aperto a tutti nato con l’idea di presentare la nostra associazione alla città, in particolare a chi ancora non la conosce. L’Unitalsi si occupa principalmente di organizzare i pellegrinaggi nei santuari mariani e di accompagnarvi le persone malate e disabili. Il programma è ogni anno molto ricco ed è possibile consultarlo al mercatino oppure sulla pagina facebook dell’Unitalsi. Ci sono poi – prosegue – una serie di attività che svolgiamo qui a Carpi sempre coinvolgendo i nostri fratelli e sorelle più fragili”.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Solidarietà, iniziativa di Caritas Parrocchiali ed Emporio Cinquepani
Il progetto “Una mela al giorno aiuta chi ti sta intorno” come forma di autofinanziamento per sostenere la loro attività
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Novembre, 2025
Il progetto “Una mela al giorno aiuta chi ti sta intorno” come forma di autofinanziamento per sostenere la loro attività