Aimag:
Attualità, Territorio
Pubblicato il Marzo 29, 2023

Aimag: bonus per i cittadini allacciati al teleriscaldamento

Lo sconto verrà applicato direttamente nella bolletta dei consumi di settembre 2023

sede Aimag

 

Il bonus teleriscaldamento consiste in uno sconto in bolletta sostenuto direttamente da AIMAG, per l’anno 2023, per aiutare economicamente le famiglie che si trovano in situazioni di maggior svantaggio a causa dei rincari energetici. Si tratta dunque di un modo concreto con cui AIMAG intende sostenere i cittadini che hanno fatto una scelta sostenibile e utilizzano già da tempo il teleriscaldamento.

Il bonus teleriscaldamento costituisce un’iniziativa volontaria di AIMAG e si va ad affiancare nelle modalità di erogazione ai bonus sociali elettrico, gas e idrico, introdotti gradualmente, nel corso degli anni dalla normativa nazionale e successivamente attuati con provvedimenti di ARERA.

Per accedere al bonus bisogna essere allacciati al teleriscaldamento AIMAG presente nei tre Comuni di Mirandola, Bomporto e San Felice sul Panaro e avere requisiti specifici in base al reddito ISEE e al numero dei componenti del nucleo familiare. Nello specifico occorre appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro oppure appartenere ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Per richiedere il bonus non occorre fare nulla,  il riconoscimento di questi requisiti sarà automatico verificando la presenza di un bonus idrico applicato all’intestatario della fornitura.

Lo sconto verrà applicato direttamente nella bolletta dei consumi di settembre 2023, in un’unica soluzione, alle famiglie aventi diritto: 700 euro per le famiglie aventi da 3 a più componenti e 500 euro per le famiglie aventi meno di 3 componenti.

Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...
Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...