Come
Carpi, Chiesa, Mirandola
Pubblicato il Aprile 21, 2023

Come i discepoli di Emmaus

Il Clan ha vissuto il Triduo pasquale con la Fraternità francescana di Betania a Cella di Noceto.

di Giaele Giovannico, Clan Nuvola di Zefiro Santa Croce 1

 

Quest’anno il nostro clan ha avuto l’occasione di celebrare il Triduo Pasquale insieme alla Fraternità francescana di Betania a Cella di Noceto (Parma).

Il Giovedì Santo siamo partiti in mattinata da Collecchio, un comune circostante, e abbiamo raggiunto a piedi la comunità. Una volta arrivati abbiamo celebrato la Messa in Coena Domini insieme ai frati e agli ospiti della struttura e la sera abbiamo partecipato per la prima volta ad una cena pasquale ebraica: ci sono stati offerti del pane azzimo, erbe amare, un uovo sodo, vino e salsa haroset che abbiamo mangiato seguendo i diversi passi del rito accompagnati da canti e preghiere. E’ stata un’esperienza sicuramente significativa e forte sul piano spirituale; ogni pietanza ed ogni gesto aveva un preciso significato che veniva spiegato ai presenti dal celebrante.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Carpi 6

Lions Club Mirandola, Serata delle Tradizioni
Alla Serata delle Tradizioni, il Lions Club Mirandola ha ospitato i cuochi della Pro Loco di Guiglia, specialisti nella preparazione dei borlenghi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Novembre, 2025
Alla Serata delle Tradizioni, il Lions Club Mirandola ha ospitato i cuochi della Pro Loco di Guiglia, specialisti nella preparazione dei borlenghi