Ricostruzione
Chiesa
Pubblicato il Aprile 27, 2023

Ricostruzione a 360 gradi

Ufficio Patrimonio Immobiliare: aggiornamenti sul recupero dei beni diocesani

 

L’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi comunica ulteriori aggiornamenti riguardanti la ricostruzione post-sisma del patrimonio diocesano di Carpi.

Ricostruzione Programma/Piano Opere Pubbliche

Dopo le conclusioni delle procedure per affidamento alle imprese che si sono aggiudicati i lavori, sono stati avviati in cantieri della chiesa di Fossa nella omonima frazione di Concordia (RUP arch. Mauro Pifferi) e del campanile della chiesa di San Paolo a Concordia (RUP arch. Mauro Pifferi). A breve sarà avviato anche il cantiere della chiesa di San Martino Spino nella omonima frazione di Mirandola (RUP arch. Isabella Colarusso). Nei prossimi giorni sarà predisposto un calendario di incontri con le Comunità locali per illustrare i lavori previsti.

Sono in corso le procedure amministrative per la chiusura dei lavori di riparazione post-sisma della canonica di Mortizzuolo (RUP arch. Isabella Colarusso), nella omonima frazione di Mirandola, che si prevede di inaugurare probabilmente a fine maggio, nella ricorrenza dell’undicesimo anno dal sisma, e che dalla prossima estate potrà essere riconsegnata alle proprie funzioni pastorali.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Libri. Rossano Bellelli e quel “mondo” vissuto per oltre 60 anni
Pagine biografiche che raccontano della passione politica, della militanza nella Democrazia Cristiana ma anche di antiche amicizie e collaborazioni  
di Luigi 
Pubblicato il 18 Aprile, 2026
Pagine biografiche che raccontano della passione politica, della militanza nella Democrazia Cristiana ma anche di antiche amicizie e collaborazioni