Inaugurazione della canonica di Mortizzuolo
Attualità, Mirandola

Pubblicato il

16 Giugno 2023

Inaugurazione della canonica di Mortizzuolo

Sabato 17 giugno sarà inaugurata la canonica di Mortizzuolo di Mirandola, restaurata a seguito del sisma. Alle 15.30, Santa Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci. Alle 16.30, taglio del nastro e relazione dei tecnici sui lavori eseguiti

 

 

Sabato 17 giugno sarà inaugurata la canonica di Mortizzuolo di Mirandola, restaurata a seguito dei danni causati dal sisma del 2012.

Alle 15.30, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Erio Castellucci, nella sala della comunità. A seguire, i saluti delle autorità. Alle 16.30, il taglio del nastro e la relazione dei tecnici sui lavori eseguiti.

Alle 17.30, rinfresco organizzato dalla parrocchia.

“I tecnici che hanno progettato e seguito i lavori di restauro e riparazione post-sisma – afferma l’architetto Sandra Losi, direttore dell’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi – ci guideranno alla riscoperta di questo bene restaurato, di particolare bellezza, un tempo sede vescovile distaccata, con spazi che hanno appunto la sontuosità che normalmente veniva dedicata agli ambienti per ospitare il Vescovo, il quale poteva fermarsi qui anche per la notte”.

“Siamo molto contenti di poter restituire alla comunità questo edificio – prosegue l’architetto Losi -. La parrocchia di Mortizzuolo è molto viva e unita, la scuola materna è stata riaperta ed è in funzione, così come vi sono strutture temporanee che hanno colmato la mancanza di spazi inagibili per i danni da sisma. Inoltre – conclude – è già stato affidato il progetto di recupero del teatro ed è in affidamento con una gara il progetto di recupero della chiesa”.

 

 

Terra Santa, ascoltiamo la voce dei piccoli
A tre anni dal 7 ottobre padre Ibrahim Faltas, direttore delle 18 scuole della Custodia racconta le domande, le paure e le speranze dei giovani di Gerusalemme
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

19 Ottobre 2026
A tre anni dal 7 ottobre padre Ibrahim Faltas, direttore delle 18 scuole della Custodia racconta le domande, le paure e le speranze dei giovani di Ger...
Risorsa Umana, sicurezza sul lavoro
Articolo pubbliredazionale
Dalla formazione obbligatoria al DVR, affidati a un partner unico per la tua azienda
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

19 Ottobre 2026
Dalla formazione obbligatoria al DVR, affidati a un partner unico per la tua azienda