Street
Carpi, Sport
Pubblicato il Giugno 30, 2023

Street King: Rassegna di Danza

La rubrica al cura del comitato CSI Carpi

di Gianpietro Perrotti

 

Martedì 20 giugno presso il Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio, la comunità carpigiana ha assistito alla rassegna di danza Street King, organizzata dal CSI Comitato di Carpi e in particolare da Barbara Freda, responsabile della danza per il Comitato. Durante la serata la città è stata animata dalla grande passione delle scuole di danza. Per Carpi si sono distinte per le loro pregevoli esibizioni Ecole Klassique, Sparkling Project, Fitness 2014, Pantheon, Surya e Surya dance company. Presenti anche La Capriola, African Jet Dance Group e Movendi Studio ASD, scuole del territorio di Modena che sono emerse per la loro tecnica. Per Novi di Modena si è esibita Aneser Dance, mentre per San Possidonio Artedanza e per Concordia la Scuola Danzarte, le quali hanno partecipato alla rassegna con performance di alto livello.

“Vogliamo dare spazio e visibilità ai ballerini e alle scuole – afferma Barbara Freda insegnante e responsabile CSI per la danza – oltre a mostrare alle persone l’amore e la passione che i giovani hanno per la danza”. Parole a cui fanno eco le affermazioni di Elisa Forti, educatrice CSI “È stata una grande emozione, ho rivisto sul palco alcuni dei bambini che un po’ di tempo fa seguivo nelle varie attività del CSI di Carpi e ho provato emozioni che fanno vibrare il cuore”.

Si sofferma invece sull’aspetto tecnico l’educatrice Cecilia Ferretti, sottolineando l’importanza dei fondamentali di coordinazione, espressività e disciplina messi in mostra dai partecipanti. Soddisfatto il commento di Patrizia Reggiani, presidente CSI di Carpi: “Questa manifestazione è stata riproposta dopo un lungo periodo di pausa dovuto alla pandemia. Il ritorno in un luogo privilegiato per la danza, concesso cortesemente dall’Istituzione Comunale, ha permesso ai danzatori e alle danzatrici di esprimere la loro creatività sostenuta dalla guida esperta dei loro insegnanti. Abbiamo riscoperto per l’ennesima volta la bellezza che eventi come questo possono offrire e siamo intenzionati a riproporli”.

Per l’organizzazione dell’evento è necessario ringraziare in primis Barbara Freda responsabile CSI Danza, Patrizia Reggiani presidente CSI Comitato Territoriale di Carpi, Daniele Sabbatini presidente CSI Carpi Sport, Giuliana Gualdi coordinatore Tecnico CSI Carpi, Samantha Loschi responsabile Centri Estivi CSI, Elisa Forti e Cecilia Ferretti.

Al via le assemblee vicariali costituenti
Si terrà a Mirandola, mercoledì 12 novembre, la prima delle assemblee vicariali costituenti che porteranno all’assetto definitivo delle strutture dei cinque Vicariati in cui è stato suddiviso il territorio della nuova diocesi, frutto dell’unificazione di Modena-Nonantola e di Carpi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 11 Novembre, 2025
Si terrà a Mirandola, mercoledì 12 novembre, la prima delle assemblee vicariali costituenti che porteranno all’assetto definitivo delle strutture dei ...
Opas: consegnati 30 attestati di lingua italiana
Soddisfazione di Fai Cisl e Flai Cgil: “La strada giusta. Procede l’internalizzazione di oltre 400 dipendenti prima in appalto”
di Silvia 
Pubblicato il 11 Novembre, 2025
Soddisfazione di Fai Cisl e Flai Cgil: “La strada giusta. Procede l’internalizzazione di oltre 400 dipendenti prima in appalto”
“Sport, sportivi e Giochi Olimpici nell’Europa in guerra (1936-1948)”: nuova mostra al campo di Fossoli
Realizzata dal Mémorial de la Shoah di Parigi, l’esposizione, visitabile fino a 1° febbraio 2026, approfondisce il complesso rapporto tra sport e dittatura
di Silvia 
Pubblicato il 11 Novembre, 2025
Realizzata dal Mémorial de la Shoah di Parigi, l’esposizione, visitabile fino a 1° febbraio 2026, approfondisce il complesso rapporto tra sport e ditt...