Sagra di Rovereto, domenica 27 agosto la Messa presieduta dal vescovo Erio
E’ in corso a Rovereto sulla Secchia – frazione di Novi di Modena -, nell’area Multiverso (Via IV Novembre 102) la grande festa che si svolge tradizionalmente a fine agosto e che quest’anno è tornata alla sua dicitura originaria, ovvero Sagra di San Luigi. Ricco e variegato è il programma degli eventi e delle iniziative organizzato dal Comitato Sagra che vede rappresentate e riunite le diverse realtà del paese con le loro aggregazioni, fra cui la parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria guidata da don Alex Sessayya.
Domenica 27 agosto si terrà il programma religioso, articolato in due momenti.
Alle 17, Processione in onore di San Luigi Gonzaga presieduta dal parroco don Alex Sessayya, con la partecipazione della Banda di Reggiolo. Partenza dal Parco Multiverso e arrivo alla chiesa provvisoria (percorso lungo Piazzale degli Alpini, Via Curiel, Via Chiesa sud, Via Chiesa nord, Via Monti).
Alle 18, nella chiesa provvisoria, Santa Messa presieduta dal vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci. Saranno presenti le autorità civili e militari.
Sempre domenica 27 agosto, dalle 19, saranno in funzione il Bar Giovani, lo stand del gnocco fritto e il ristorante. Alla cena sono stati invitati a partecipare il vescovo Erio, il vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e i sacerdoti della Diocesi di Carpi.
La conclusione della Sagra è prevista per lunedì 28 agosto, alle 23.55, sempre nell’area Multiverso, con il tradizionale e atteso spettacolo pirotecnico.
Condividi sui Social