“All’alba
Attualità, Carpi
Pubblicato il Settembre 4, 2023

“All’alba vincerò”, al parco Berlinguer esibizione di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico

Spettacolo a cura del Teatro dei Sentieri di Reggio Emilia, nell'ambito della rassegna "Tutti giù nel parco" promossa dalla Consulta B.

 

Il Teatro dei Sentieri di Reggio Emilia, nell’ambito della rassegna “Tutti giù nel parco” promossa dalla Consulta B, ha proposto nella serata domenica 3 settembre presso il parco Berlinguer di Carpi, lo spettacolo “All’alba vincerò”, interpretato da Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, con musiche al pianoforte di Ovidio Bigi. Un evento di sensibilizzazione verso il problema del gioco d’azzardo patologico, per contenere le conseguenze dell’abuso del gioco in termini di salute personale, tra drammi familiari e disastri economico-sociali.

Grazie al progetto “Un Argine all’Azzardo”, avviato dall’Unione delle Terre d’Argine e Ausl di Modena, sono stati numerosi i servizi messi a disposizione della cittadinanza per contrastare i rischi del gioco d’azzardo, a cui è possibile accedere gratuitamente.

Guarda il videoservizio realizzato da Notizie.

Convegno e mandato ai ministri straordinari della Comunione Eucaristica
Sabato 14 febbraio, dalle 16, presso la parrocchia di Quartirolo a Carpi, convegno interdiocesano e conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica. Quasi un migliaio le donne e gli uomini che prestano questo servizio nelle Diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 13 Febbraio, 2026
Sabato 14 febbraio, dalle 16, presso la parrocchia di Quartirolo a Carpi, convegno interdiocesano e conferimento del mandato ai nuovi ministri straord...