Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 2, 2023

Calcio, United Carpi corsaro sul campo del Vezzano: 0-1 preziosissimo

Padroni di casa sconfitti dal colpo di testa del centravanti bluceleste Jocic.

 

Dopo il doppio pari con le big Baiso Secchia e Cdr Mutina, nella 5^ giornata lo United Carpi scende in campo in trasferta contro il Vezzano per continuare a racimolare punti preziosi.

In avvio diversi tiri dalla bandierina per entrambe le squadre, ma sono pochi i pericoli effettivi. Prima conclusione di gara del Vezzano, col tiro sporco di Mercadante comodamente bloccato da Rufo. Al 20′ United pericoloso in avanti: Assouan scarica centralmente per Mebelli, destro potente a incrociare e gran respinta di Girotti. Il match procede su buoni ritmi ma è condizionato dalla scarsa precisione di entrambe le squadre, specie negli ultimi metri di campo. Al 27′ ripartenza Vezzano: il cross di Arduini attraversa tutta l’area ed è raccolto da Spadacini che conclude, Gianasi si immola e salva. Poco dopo la mezz’ora altra palla gol bluceleste: Rufo lancia Jocic in campo aperto, il 9 tocca per Assouan che conclude sul primo palo, Girotti è attento. Minuto 44: Assouan imbuca per Jocic, che entra in area e calcia alzando troppo la conclusione. Il Vezzano chiude la prima frazione in attacco con la punizione dai 30 metri di Fabio Piermattei che però non trova la porta.

Poche le emozioni a inizio ripresa, con qualche timido tiro da fuori senza esito per entrambe le formazioni. La prima vera occasione arriva al 60′ ed è per lo United: Rufo rilancia, la palla sfila per Majri che di mancino indirizza sul secondo palo, ma Girotti si esalta e manda in corner. Dalla bandierina Vezzani pennella un cross perfetto per Jocic, che con una gran incornata sul primo palo sblocca il risultato. I minuti restanti della ripresa sono segnate da fasi in cui l’agonismo ha la meglio sullo spettacolo. Il Vezzano prova a rendersi pericoloso in più circostanze, ma la difesa bluceleste è attenta. Davanti lo United cerca di chiuderla con qualche sortita offensiva senza riuscirci. L’occasione migliore dei padroni di casa arriva all’87’, con una combinazione a liberare Spadacini che di mancino va vicino al secondo palo. Il match termina dunque 0-1, con lo United che conquista la terza vittoria in campionato e si porta ad 11 punti in classifica.

TABELLINO

VEZZANO – UNITED CARPI 0-1

Reti: 61′ Jocic (U).

Vezzano: Girotti, Arduini C., Grossi, Amoah, Melloni, Piermattei F., Piermattei M., Maniscalco (78′ Ferri), Spadacini, Mercadante (82′ Campaniello), Bassoli (67′ Boschiroli). A disposizione: Moscatelli, Le Piane, Terni, Arduini S., Traore, Stradi. All. Vinceti.

United Carpi: Rufo, Gianasi, Vezzani (84′ Paramatti), Mebelli (46′ Majri), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi (87′ Teocoli), Jocic (87′ Signorino), Assouan, Elatachi (56′ Malagoli). A disposizione: Lusetti, Corradi, Romani, Cometti. All. Borghi.

Arbitro: Candela di Parma. Assistenti: Cabrini di Reggio Emilia, Cantello di Modena.

Ammoniti: Piermattei M., Melloni, Bulgarelli, Malagoli, Ferri.

Recupero: 2′, 5′.

Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...
Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...