Incontro
Attualità, Carpi, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Ottobre 3, 2023

Incontro con lo scrittore Garzaro e premiazione Concorso “Racconti intorno al fuoco”

Al Museo diocesano, nell’ambito della Festa del Racconto, giovedì 5 ottobre, alle 18, incontro con lo scrittore Stefano Garzaro e premiazione del Concorso letterario “Racconti intorno al fuoco” dedicato a racconti con protagonisti scout

 

Nella cornice della Festa del Racconto, giovedì 5 ottobre, alle ore 18, presso il Museo diocesano di arte sacra nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (Corso Fanti 44), si terrà l’incontro con lo scrittore torinese Stefano Garzaro, autore di romanzi per ragazzi, sul tema: “Scrivere un racconto: una bussola per giovani scrittori”.

Stefano Garzaro è anche il presidente della Giuria del Concorso letterario nazionaleRacconti intorno al fuoco”, quest’anno alla sua prima edizione e dedicato a racconti con protagonisti scout. Dopo il suo intervento, ci sarà la premiazione dei racconti vincitori e al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti) e gratuito.

Il Concorso è stato organizzato dall’Associazione “Intorno al fuoco” con il patrocinio della Diocesi di Carpi tramite l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Museo diocesano, e con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

 

Vertenza Blufin: oggi l’assemblea sindacale con i 20 dipendenti
"Chiederemo la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi". In parallelo è prevista la procedura di licenziamento individuale su base volontaria
di Silvia 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
"Chiederemo la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi". In parallelo è prevista la procedura di licenziamento individuale su base volontaria
Sanità, si cura l’inizio della vita
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Livelli molto alti di sicurezza e qualità in Pediatra e Neonatologia al Ramazzini. Il primario Torcetta: “I genitori sono centrali”
A Mirandola prosegue il progetto ispirato a Tavola Amica
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni terza domenica del mese l’oratorio in via Cavour a Mirandola ospita il pranzo di solidarietà cucinato a turno da varie realtà aggregative locali
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 21 Gennaio, 2026
Prosegue a Mirandola il progetto ispirato a Tavola Amica di Carpi per iniziativa della Commissione carità del consiglio pastorale parrocchiale: ogni t...