Ripartire con slancio
Chiesa

Pubblicato il

12 Ottobre 2023

Ripartire con slancio

di Maria Silvia Cabri

 

Tanti studenti, docenti e personale della scuola e genitori hanno partecipato mercoledì 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, alle 18.30, in Cattedrale a Carpi, alla celebrazione eucaristica per l’inizio del nuovo anno scolastico, presieduta dal vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi. L’appuntamento è stato promosso dalla Commissione Scuola Fede Futuro, unitamente alla sezione di Carpi dell’Ufficio Pastorale Scolastica. L’animazione liturgica della celebrazione ha visto coinvolti gli alunni dell’orchestra del corso musicale delle scuole medie Alberto Pio e Margherita Hack, mentre la processione offertoriale è stata curata dagli scolari della scuole primarie e da alcuni delle medie.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Una sola comunione con i nostri cari defunti
Verso il 1° e 2 novembre: uniti a quanti hanno concluso il cammino terreno impariamo a diventare “santi della porta accanto”
di Paola Lunardi 

Pubblicato il

23 Ottobre 2026
Verso il 1° e 2 novembre: uniti a quanti hanno concluso il cammino terreno impariamo a diventare “santi della porta accanto”