Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 16, 2023

Calcio, United Carpi essenziale: Vignola espugnata con un gol

L'azione personale di Assouan vale l'uno a zero finale contro Terre di Castelli Next Gen.

 

 

 

Nella 7^ giornata di Promozione lo United Carpi è impegnato a Vignola, dove ad attendere la formazione di Borghi c’è il Terre di Castelli Nextgen, ancorato al penultimo posto in classifica con 2 punti raccolti nelle prime 6 gare.

Primo squillo del match al quarto d’ora, con l’appoggio di Assouan che mette Jocic solo davanti a Cacchioli ma l’assistente ravvisa un offside dubbio. Pochi minuti dopo padroni di casa vicinissimi al vantaggio: punizione battuta corta e botta di Pacilli che si stampa sul palo, poi Ricci prova la ribattuta, Rufo è attento. Poi Leguern calcia da fuori ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 20′ si fa rivedere lo United: cross di Paramatti e capocciata di Assouan che però non inquadra la porta. Poi le occasioni latitano fino al 42′, quando il match si sblocca. Ancora Assouan con una serpentina sulla sinistra salta due uomini, si accentra e scarica in porta un destro secco che batte Cacchioli per lo 0-1. I padroni però non ci stanno e nel recupero della prima frazione sfiorano il pari: Progulakis serve nel corridoio Crispino, il 10 calcia ma il suo tiro è fermato dalla traversa.

Nel secondo tempo poche emozioni: i blucelesti vanno vicini al raddoppio al 53′, quando Paramatti manca di pochissimo un tocco di testa ravvicinato su angolo Signorino. Poi è Malagoli a cercare la porta, tiro a giro fuori misura. Il Terre di Castelli non riesce a produrre palle gol ad eccezione di un tiro di Leguern controllato agevolmente da Rufo. Lo United nel finale ha la possibilità di chiuderla con alcune ripartenze e con la conclusione di Assouan, che all’86’ si rende pericoloso con un potente tiro da fuori. I padroni di casa non riescono più a farsi vedere dalle parti di Rufo, ed il match va in archivio con una vittoria di misura che premia gli uomini di Borghi.

TABELLINO

TERRE DI CASTELLI NEXTGEN – UNITED CARPI 0-1

Rete: 42′ Assouan (U).

Terre di Castelli Nextgen: Cacchioli, Pacilli, Bellentani (90′ Pacilio), Carrera, Ruini, Telfer, Paltrinieri (73′ Cuoghi), Leguern, Progulakis (64′ Pagano), Crispino, Ricci (44′ Toni). A disposizione: Merli, Cavarretta, Dell’Anna, Guiducci, Stefani. All. Mini.

United Carpi: Rufo, Paramatti, Gianasi, Teocoli (87′ Mebelli), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Signorino (70′ Okwesa – 91′ Bagni), Jocic, Assouan, Elatachi (79′ Malagoli). A disposizione: Lusetti, Corradi, Bellesia, Cannas, Cometti. All. Borghi.

Arbitro: Tirrito di Parma.

Ammoniti: Pagano, Ruini, Mebelli. 

Recupero: 1′, 3′.

Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 1993 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...
Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie