Gen Rosso, concerto sold out a San Felice; nuova data al PalaRound Table
Attualità, Eventi
Pubblicato il Ottobre 17, 2023

Gen Rosso, concerto sold out a San Felice; nuova data al PalaRound Table

Il concerto del Gen Rosso, previsto per sabato 21 ottobre, alle ore 21, presso il PalaRound Table di San Felice sul Panaro, ha registrato sold-out nel giro di pochi giorni. La nuova data è stata fissata domenica 22 ottobre

 

Il concerto del gruppo artistico internazionale Gen Rosso, previsto per sabato 21 ottobre, alle ore 21, presso il PalaRound Table di San Felice sul Panaro (Modena), ha registrato sold-out nel giro di pochi giorni.

La nuova data è stata fissata domenica 22 ottobre, alle ore 15, sempre al PalaRound di San Felice sul Panaro, nel caso in cui vi siano 250 adesioni entro venerdì 20 ottobre.

Nella giornata di venerdì sarà possibile consultare il seguente link per verificare se è stata raggiunta la quota stabilita.

L’evento è stato organizzato dalla parrocchia di San Felice sul Panaro, sostenuto da SANFELICE 1893 Banca Popolare e patrocinato dal Comune di San Felice, insieme ad enti ed aziende locali per vivere una serata all’insegna dell’armonia, della condivisione e della solidarietà.

Interverrà l’arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi Erio Castellucci che rivolgerà un messaggio di saluto ai presenti.

Il Gen Rosso, nato nel 1966 da un’ispirazione di Chiara Lubich (Premio Unesco per la pace), si fa portavoce, attraverso i suoi spettacoli, di messaggi di unione e fratellanza universale con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di un mondo più unito, divulgando il messaggio soprattutto tra i giovani.

Il nome del gruppo nasce, infatti, da un regalo che l’ideatrice fece agli adolescenti di Loppiano in occasione delle festività natalizie del 1966 per unirli attraverso il mondo della musica: una chitarra e una batteria rossa. Da qui il nome del gruppo, dove Gen sta per Generazione Nuova e Rosso è appunto il colore della prima batteria.

Durante la sua attività il Gen Rosso ha realizzato più di 1500 concerti e spettacoli, oltre 250 tour in 53 nazioni, 62 album (nelle varie versioni) per

un totale di 400 canzoni raggiungendo più di 4 milioni di spettatori, insieme a manifestazioni, raduni e workshop.

L’incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro per le necessità della popolazione romagnola colpita dall’alluvione di maggio.

Per info e prenotazioni, è possibile contattare Gian Paolo (340 6810126) e .328 7543035) Luca (328 7543035)

 

Anniversario. Hiroshima e Nagasaki, 81 anni dopo: dal Giappone e non solo un nuovo appello per la pace e il disarmo nucleare
Veglie di preghiera, marce e iniziative tra Giappone, Italia e Stati Uniti nel ricordo delle vittime delle bombe atomiche. I vescovi: fermare guerre, riarmo e minaccia nucleare.
di Luigi 
Pubblicato il 6 Agosto, 2026
Veglie di preghiera, marce e iniziative tra Giappone, Italia e Stati Uniti nel ricordo delle vittime delle bombe atomiche. I vescovi: fermare guerre, ...
Morto Francesco Guccini. L’amico teologo, “un faro per molti: coerente fino alla fine”
Brunetto Salvarani, l’amico “teologo”, ricorda Francesco Guccini, scomparso a 86 anni: cantautore, scrittore e riferimento morale. Dal valore della parola alla coerenza etica, il teologo racconta l’eredità culturale e umana del “patriarca” della canzone d’autore italiana
di Luigi 
Pubblicato il 6 Agosto, 2026
Brunetto Salvarani, l’amico “teologo”, ricorda Francesco Guccini, scomparso a 86 anni: cantautore, scrittore e riferimento morale. Dal valore della pa...