Libro
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Novembre 8, 2023

Libro di don Carlo Bellini, commento ai Vangeli domenicali

In uscita il prossimo 25 novembre il libro di don Carlo Bellini, vicario episcopale per la pastorale e l’evangelizzazione e parroco di San Giuseppe Artigiano, che raccoglie i commenti ai Vangeli domenicali dell’anno B (Vangelo di Marco) pubblicati sul settimanale Notizie. Introduzione del vescovo Erio Castellucci

 

Uscirà il prossimo 25 novembre il libro di don Carlo Bellini, vicario episcopale per la pastorale e l’evangelizzazione e parroco di San Giuseppe Artigiano, dal titolo “In cammino con Gesù” che raccoglie i commenti ai Vangeli domenicali dell’anno B (Vangelo di Marco) pubblicati sul settimanale Notizie. Introduzione a firma del vescovo Erio Castellucci. E’ possibile prenotare il libro a Carpi, presso la libreria Koinè e la libreria La Fenice oppure presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Scrive il vescovo Erio nell’introduzione, “leggo questa raccolta delle Omelie domenicali e festive di don Carlo Bellini nelle settimane in cui infuria la guerra a Gaza, in quel lembo tormentatissimo della Terra Santa solitamente ignorato e solo periodicamente famoso in relazione ad attentati e stragi… Verrebbe voglia spesso di mandare all’aria ogni buon proposito e consegnare semplicemente ‘l’ardua sentenza’ su tutto ciò che accade ai posteri. Ma è una tentazione: il Vangelo ci attrezza ad uno sguardo penetrante, evitando di lasciarsi travolgere dalla marea del pessimismo o di decollare sull’aria dell’irenismo… I commenti alle letture di don Bellini, che ringrazio per averceli messi a disposizione, sono tutt’altro che pessimisti e irenici: sono realisti, richiamano alla responsabilità, innestano il Vangelo nella vita di ogni giorno e la vita di ogni giorno nel Vangelo”.

 

Concordia, il gruppo Giovani come spazio di confronto
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Luglio, 2025
Ripresi con nuovo slancio con gli incontri mensili curati dagli stessi ragazzi e ragazze del gruppo parrocchiale