Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Novembre 20, 2023

Calcio, United Carpi spreca e viene raggiunto

Pari a Scandiano, dove i blucelesti lasciano due punti e diversi rimpianti

contributo fotografico a cura di Veronica Albera di United Carpi

di Pietro Paulo Spigato

 

 

 

 

Secondo pareggio consecutivo per la compagine bluceleste, che non va oltre l’1-1 contro un insidioso Sporting Scandiano. I ragazzi di mister Borghi non riescono ad espugnare il fortino avversario, dopo ben 13 giornate di campionato.
United Carpi ci prova subito con due occasioni nei primi dieci minuti. La prima ad opera del solito Elatachi, che è impreciso da posizione ghiotta e la seconda targata Jocic, che impegna il portiere avversario di testa. Gli avversari rispondono al quarto d’ora con un angolo pericoloso di Iaquinta e diverse occasioni da piazzato, punto forte dei rossoblù di Scandiano. Prima del duplice fischio altra occasione per i padroni di casa, sventata però dall’attento Bulgarelli.
Il secondo tempo si tinge di rossoblù con lo Sporting più intraprendente dello United. Ma come spesso accade basta un episodio per ribaltare le sensazioni del campo. Ed infatti intorno all’ora di gioco accade che Prandi mette in mezzo un cross velenosissimo che il rapace Assouan trasforma nel gol del vantaggio. L’inerzia del match si sposta e sono i blucelesti a rendersi particolarmente pericolosi, con diverse occasioni in contropiede sciupate, derivanti dal fisiologico sbilanciamento offensivo dello Scandiano. Lo United spreca, lasciando in partita gli avversari, che ad una decina di minuti dalla fine costruiscono un’azione pericolosa, al culmine della quale l’arbitro decreta il rigore per un contatto falloso. Suma dal dischetto è infallibile ed il risultato torna in parità. Il punteggio non cambierà più fino al triplice fischio, nonostante un abbozzo di reazione rabbiosa dei carpigiani che hanno sfiorato per 20 minuti l’impresa.

 

 

 

TABELLINO

SPORTING SCANDIANO – UNITED CARPI 1-1

Reti: 62′ Assouan (U), 80′ rig. Suma (S).

Sporting Scandiano: Antonioni, Valestri, Burani, Iaquinta (90′ Duci), Saetti Baraldi, Bonora, Ferrari, Koni (81′ Cagnoli), Turrini (68′ Barbieri), Suma (86′ Bottazzi), Predelli (81′ Corrente). A disposizione: Tarabelloni, Setti, Waddi, Battaglia. All. Baroni.

United Carpi: Rufo, Paramatti (60′ Romani), Gianasi, Mebelli (68′ Signorino), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi (74′ Teocoli), Jocic, Assouan, Elatachi (60′ Malagoli). A disposizione: Lusetti, Corradi, Vezzani, Mariconda, Cometti. All. Borghi.

Arbitro: Ghidoni di Reggio Emilia.
Assistenti: Mordus di Bologna, Puddu di Bologna.

Ammoniti: Iaquinta, Teocoli.

Recupero: 0′, 5′.

Al Santa Maria Bianca di Mirandola inaugurato il nuovo reparto di Terapia semintensiva multidisciplinare
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio. Arriva anche la nuova attività di degenza di medicina a indirizzo cardiovascolare e la nuova area diurna internistica per il post dimissioni ad alto rischio clinico
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio...
Laboratorio Realino: percorso sul Vangelo di Matteo
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangelista Matteo (Anno A)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangel...