Calcio,
Carpi, Sport
Pubblicato il Dicembre 11, 2023

Calcio, United Carpi tiene testa all’Arcetana

Trafitta la migliore porta del torneo e raggiunto il pari contro la terza in classifica

 

 

 

 

Partita avvincente e con ritmi altissimi fin dai primi minuti. Dopo una manciata di minuti i padroni di casa passano in vantaggio su situazione d’angolo, con Montanari che sbuca sul secondo palo e da pochi passi insacca per l’1-0. Al 13′ i reggiani sfiorano il raddoppio, evitato solo grazie ad un grande riflesso di Rufo. La reazione bluceleste dapprima porta ad alcune incursioni offensive non concretizzate, trovando poi la miglior occasione per il pari poco dopo la mezz’ora. Assouan chiede l’uno-due a Mebelli, toccato in area al momento della conclusione: rigore inevitabile. Sul dischetto si presenta Assouan che trasforma e riporta lo United in parità. I blucelesti prendono coraggio e sono propositivi sulla destra col duo Romani-Assouan, ed è proprio da qui che ha origine una grande palla gol nel finale di primo tempo. Malagoli riceve e scambia con Assouan, quindi pallone controllato da Jocic che nel cuore dell’area di rigore calcia di mancino trovando una super risposta di Giaroli.

La ripresa comincia con i padroni di casa in attacco in cerca del nuovo vantaggio, coi blucelesti chiusi nella propria metà campo. A tenere i carpigiani in parità ci pensa nuovamente Rufo, autore di un’altra grande parata da un tentativo ravvicinato in mischia. Al minuto 72 Borghi butta nella mischia l’esordiente Mariconda, che rileva Elatachi sull’esterno dell’attacco carpigiano. Lo United cerca di pungere in ripartenza soprattutto con Assouan, mentre i reggiani si affidano anche ad alcuni lanci lunghi senza trovare particolare fortuna. Va così in archivio un match dove i blucelesti hanno tenuto testa ad una delle migliori formazioni del campionato, portando a casa un pari importante per il morale e per muovere la classifica.

 

 

TABELLINO

ARCETANA – UNITED CARPI 1-1

Reti: 5′ Montanari (A), 35′ rig. Assouan (U).

Arcetana: Giaroli, Pacella, Pozzi, Vaccari (80′ Pederzoli), Muratori, Lusuarghi, Xhuvelay, Montanari (54′ Borghi), Barbari, Turci (61′ Bernabei), Travagliata (72′ Marino). A disposizione: Cammarota, Tinarelli, Corradini F., Monti, Corradini S. All. Paganelli.

United Carpi: Rufo, Romani (58′ Gianasi), Vezzani, Mebelli (33′ Malagoli), Bulgarelli, Paramatti (66′ Ceci), Prandi, Garlappi, Jocic (86′ D’Elia), Assouan, Elatachi (72′ Mariconda). A disposizione: Lusetti, Corradi, Cometti, Malvezzi. All. Borghi.

Arbitro: Cortese di Bologna.

Assistenti: Soverini di Bologna, Naili di Reggio Emilia.

Recupero: 0′, 5′.

Referendum. Sì o No, per quale giustizia?
Per il Referendum del 22 e 23 marzo è necessario informarsi e partecipare
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Marzo, 2026
Per il Referendum del 22 e 23 marzo è necessario informarsi e partecipare
Giornata dei Giusti, cerimonia alla scuola Focherini
Il Giardino dei Giusti è nato dieci anni fa con la piantumazione dei primi due alberi dedicati alla memoria di Odoardo Focherini e don Dante Sala
di Silvia 
Pubblicato il 8 Marzo, 2026
Il Giardino dei Giusti è nato dieci anni fa con la piantumazione dei primi due alberi dedicati alla memoria di Odoardo Focherini e don Dante Sala
In salute camminando: nasce il Circuito podistico carpigiano
Domenica 15 marzo, con l’Atletica Cibeno, il primo deglo otto ppuntamenti in programma. E mercoledì 11, all’Auditorium San Rocco, l’incontro pubblico con la Medicina sportiva
di Silvia 
Pubblicato il 6 Marzo, 2026
Domenica 15 marzo, con l’Atletica Cibeno, il primo deglo otto ppuntamenti in programma. E mercoledì 11, all’Auditorium San Rocco, l’incontro pubblico ...