Altri
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Dicembre 22, 2023

Altri 84.000 euro di contributi per la sicurezza domestica

A 122 richiedenti fra singole abitazione e condominii. Importo cresciuto del 42%, le domande del 17%

Sicurezza domestica

 

Sfiorano gli 84mila euro i contributi erogati a Carpi per migliorare la sicurezza delle abitazioni: precisamente 83.958,69, che sono andati a 122 fra singoli (95) e condominii (27), a coprire una parte delle spese sostenute nell’acquisto di sistemi d’allarme (66) e di videosorveglianza (38) o entrambi (3), inferriate (13), porte blindate (1) e antifurto (1).

L’importo di quest’anno è cresciuto del 42 per cento rispetto al bando precedente (erano stati infatti 59.443,95) a fronte di un incremento del 17% di domande.

Il nuovo bando dell’Unione aveva previsto un aumento anche del singolo contributo erogabile. In tutto sono arrivate 168 domande, i 3/4 delle quali da residenti nel Comune di Carpi (appunto 122, tutte accolte), e le restanti negli altri tre comuni.

A fronte di una spesa complessiva di 363mila euro sostenuta dai richiedenti carpigiani (una media di 2.950€ a domanda), il contributo ne ha coperto oltre il 23 per cento.

 

Ospedale di Carpi, diagnosi polmonari più rapide grazie alla donazione di AMO
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirandola insieme per le broncoscopie, nell’ambito del progetto di integrazione del sistema sanitario
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Diagnosi polmonari più rapide: grazie ad AMO l’EBUS arriva anche all’Ospedale Ramazzini Progetto di rete per il sistema Nord Modenese. Carpi e Mirando...
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere l’educazione finanziaria. Il presidente dei Lions Camocardi: “Con questo service vogliamo sostenere una realtà no profit del nostro territorio che si occupa di un tema molto importante”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Il Lions Club Carpi Host dona mille euro all’associazione Dedalo, impegnata nel contrasto a indebitamento, gioco d’azzardo patologico e nel promuovere...
Media, giornalismo presidio della verità
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Febbraio, 2026
Fisc e Famiglia Cristiana in dialogo con il Sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini