“Credi
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Gennaio 7, 2024

“Credi tu questo?”, lunedì 8 gennaio catechesi del vescovo Castellucci

Lunedì 8 gennaio, alle ore 21, catechesi del vescovo Erio Castellucci sul tema “Trovarono riuniti gli undici e gli altri. Le relazioni comunitarie”. L'approfondimento sarà a cura dell'Ufficio Catechistico e dell'Apostolato Biblico in preparazione alla Domenica della Parola di Dio

 

Prosegue “Credi tu questo?”, il percorso interdiocesano di formazione pastorale che in questa edizione porta il titolo “Si avvicinò e camminava con loro. In Cristo trova la luce il mistero umano”, in sintonia con il terzo anno di cammino sinodale della Chiesa italiana e con particolare riferimento all’ambito della formazione.

Lunedì 8 gennaio, alle ore 21, catechesi del vescovo Erio Castellucci sul tema “Trovarono riuniti gli undici e gli altri. Le relazioni comunitarie”. L’approfondimento sarà a cura dell’Ufficio Catechistico e dell’Apostolato Biblico in preparazione alla Domenica della Parola di Dio, domenica 21 gennaio.

Le catechesi sono offerte dal vescovo Erio Castellucci e seguite da eventi di approfondimento organizzati dagli uffici diocesani. Sono trasmesse alle ore 21 sul canale youtube dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.

L’invito per tutti è di riunirsi nelle proprie comunità parrocchiali per partecipare al percorso di formazione e continuare a camminare insieme in uno stile sinodale.

 

Rubrica di spiritualità dei Fratelli di San Francesco /3
"E il nemico fuggirà". Nella Quaresima dell’anno francescano le riflessioni dei Fratelli di San Francesco sugli episodi della vita del Santo /3
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Marzo, 2026
"E il nemico fuggirà". Nella Quaresima dell’anno francescano le riflessioni dei Fratelli di San Francesco sugli episodi della vita del Santo /3
Comunità nuova, andamento più lento
Le assemblee vicariali all’esame del Consiglio Pastorale Interdiocesano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Marzo, 2026
Le assemblee vicariali all’esame del Consiglio Pastorale Interdiocesano