Rugby,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Gennaio 22, 2024

Rugby, i falchi di Carpi non spiccano il volo a Faenza

Il Rugby Carpi ha perso una dura battaglia in trasferta contro il Rugby Faenza per 25-0, nella 11ª giornata del Campionato ufficiale di Serie C - Girone Promozione

 

Domenica 21 gennaio, nel pomeriggio, il Rugby Carpi perde una dura battaglia in trasferta contro il Rugby Faenza per 25-0, nella 11ª giornata del Campionato ufficiale di Serie C – Girone Promozione.

I falchi, nonostante un primo tempo equilibrato, non sono riusciti ad imporre il proprio gioco. Le squadre vanno a riposo col risultato di 6-0 per i leoni, coi carpigiani penalizzati da due cartellini gialli subiti alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, i ragazzi di Ivanciuc non sono efficaci con la palla in mano, mentre i locali continuano a fare punti con tre calci di punizione ed allungano a 15-0.

Nemmeno con i nuovi subentrati dalla panchina gli ospiti riescono a ribaltare la partita, ormai avviatasi verso un amaro finale: 25-0 per il Faenza, autori anche di due mete.

I biancorossi devono prepararsi per la prossima sfida, sarà nuovamente in trasferta contro Lyons Piacenza, la prima in classifica.

Sempre domenica, a mezzogiorno, la formazione dell’under 18 dei falchi e gli highlanders del Formigine ha perso 26-17 contro il Rugby Imola, in trasferta.

Il Rugby Carpi ha chiuso la partita in crescita, ma le tre mete che ha fatto l’Imola alla fine del primo tempo sono state determinanti per lo svolgimento della gara.

Ferrari, Calzolari e Russo hanno segnato per i bianco-giallorossi. Adesso la squadra ha uno stop di due settimane e il prossimo appuntamento è l’11 febbraio in casa contro il Rugby Parma.

Anche l’under 16 ha giocato domenica, al Dorando Pietri contro il Rugby Jesi: i carpigiani sono stati battuti 19-14.

Sembrava che la partita potesse finire in pareggio, ma i troppi errori dei padroni di casa ne hanno determinato l’esito. Buzzega e Magnanini hanno marcato i punti per i locali.

Intanto, l’under 14 dovrà aspettare una settimana in più per la prima gara del 2024. Ieri mattina, infatti, il match contro rugby Formigine è stato annullato per campo ghiacciato.

Domenica 28 gennaio, alle 10, ci sarà il loro primo incontro dell’anno con il Rugby Noceto e Forlì, in casa.

Finalmente, anche i mini falchetti sono pronti per il loro primo appuntamento: destinazione Soliera. L’under 12 giocherà sabato pomeriggio, l’under 8 e 10 lo farà domenica mattina.

 

Sagra di Quartirolo, la comunità del grazie
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 31 Luglio, 2026
Don Antonio Dotti: “A Quartirolo il contagio della speranza”: il messaggio di pace verso la processione del 5 agosto
Proseguono le Sagre nelle parrocchie
Prosegue la stagione delle Sagre estive nelle parrocchie della Diocesi di Carpi, tra momenti di preghiera, eventi ricreativi e spettacoli. Ciascuna parrocchia, contando sul generoso servizio di volontarie e volontari, offre le proprie specialità gastronomiche
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 31 Luglio, 2026
Prosegue la stagione delle Sagre estive nelle parrocchie della Diocesi di Carpi, tra momenti di preghiera, eventi ricreativi e spettacoli. Ciascuna pa...
510° anniversario della processione dell’Assunta
Sabato 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, alle 8, in Cattedrale, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa solenne, seguita dalla processione per le vie cittadine. Nel 2026 ricorre il 510° anniversario della prima processione dell’Assunta, voluta da Alberto III Pio
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 31 Luglio, 2026
Sabato 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, alle 8, in Cattedrale, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa so...