Handball:
Carpi, Sport
Pubblicato il Gennaio 29, 2024

Handball: Carpi ci prova, Fasano è più forte

Non bastano la buona volontà e l'applicazione dei carpigiani

materiale fotografico a cura di Riccardo Dibiase (Pallamano Carpi).

 

Rigore per Fasano, giallo per Coppola, Knezevic per l’1 a 0 in avvio. La prima rete ospite, quella del 2 a 1, è di Nocelli al quarto. Marques Costa invece fatica ad entrare in partita. I pugliesi tuttavia non riescono ad andare oltre il +4, soprattutto a ragione di un Jurina in grande spolvero capace di strappare applausi anche dal pubblico di casa. Oltre a Coppola e Sortino, pure Stefan Damjanovic trova la via del gol, soprattutto dai 7 metri. La rete con cui il serbo supera Leban al 21’ è quella del 12 a 8. Alla mezzora Torbjörnsson serve Pugliese per il 16 a 11.
Nella seconda frazione Carpi cambia l’assetto difensivo, disponendosi su una 5+1 con aggressione sistematica sul centrale. Un cambio modulo che costringe Da Cunha a forzare il tiro, chiamando Jurina ad un semplice disimpegno. Sul rilancio l’estremo difensore bianconero pesca Sortino che raccoglie e realizza il 20 a 14 al 40’. Francesco Errico conferma le sue alti percentuali al tiro, timbrando il suo quinto personale su otto tentativi, quello del 23 a 17. Due subentrati per i bianconeri, Sibilio tra i pali e Ayoub Mejri, impattano bene sul match. L’ex di casa si esibisce in un paio di respinte notevoli, dai 7 e dai 10 metri, il tunisino invece si distingue per caparbietà, guadagnandosi un paio di rigori e andando a referto con qualche bella conclusione. Anche Samuele Serafini fa il suo ingresso sul parquet, sfruttando le sue lunghe leve e mettendo la palla alle spalle di Leban per il 29 a 22 al 54’. Vito Fovio allo stesso modo opta per il turnover, buttando nella disputa Legrottaglie. Sua l’ultima rete del match, quella del 33 a 24.

Sidea Group Junior Fasano 33 – Carpi 24

Sidea Group Junior Fasano:
Torbjornsson 2, Angiolini 4, Amato 1, Pugliese 6, Leban, Messina 2, Boggia 2, Gallo, Cantore, Marinho Da Cunha 6, Vinci, Beharevic, Knezevic 6, Ciaccia 2, Legrottaglie, Corcione 2.
All: Fovio.

Carpi:
Jurina (K), Monzani 1, S. Serafini 3, Soria, Nocelli (VK) 2, Carabulea 1, Cioni, Coppola 4, Sibilio, Damjanovic 3, Errico 5, Marques Costa 1, Sortino 3, Mejri 1.
All.: D. Serafini.

Foto: Riccardo Dibiase

Avvento, desiderio di bene e impegno concreto
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
Risorsa Umana, Fon-Dare: trasformare i bandi in opportunità concrete per la tua impresa
Articolo pubbliredazionale
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”...
Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...