Giornata
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Febbraio 7, 2024

Giornata del malato, gli appuntamenti in programma

Convegno di Pastorale della salute a Modena

Sabato 10 febbraio, dalle 9.00 alle 12.30, alla Città dei Ragazzi a Modena (Via Tamburini 106), si terrà il convegno aperto al pubblico dal titolo “Criticità e prospettive del Servizio Sanitario Nazionale. Siamo interrogati come comunità cristiana e civile”. Interverranno vari relatori, fra cui Anna Maria Petrini, direttrice generale dell’Azienda Usl di Modena e Claudio Vagnini, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Le conclusioni saranno affidate al vescovo Erio Castellucci.

Messa presieduta dal Vescovo a Mirandola

Domenica 11 febbraio, XXXII Giornata mondiale del malato, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa per le Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi alle ore 15, a Mirandola, presso la sala della comunità, in via Posta 55. Sarà impartito il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Dopo la Messa, seguirà un breve rinfresco. La Giornata sarà organizzata e animata dalla parrocchia e dall’Unitalsi.

SANFELICE 1893 Banca Popolare. Con il bilancio di Sostenibilità 2025 meno carta, meno emissioni, più valore per il territorio
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
di Luigi 
Pubblicato il 5 Agosto, 2026
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
Togliamo il dolore
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 4 Agosto, 2026
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon