Giornate
Carpi, Chiesa
Pubblicato il Febbraio 9, 2024

Giornate parrocchiali, le iniziative di San Nicolò

“San Fric”, l’unione fa la forza

Il nuovo Consiglio dell’Associazione è formato, nei vari settori, da membri delle parrocchie di San Nicolò e San Francesco

“San Fric” arriva in parrocchia e l’Azione Cattolica si fa in due! Avete letto proprio bene, perché noi di Ac, a questo modo di dire, abbiamo dato concretezza.

Da quando la guida della nostra parrocchia è stata affidata a padre Cèlestin Mbuama Ngalamulume, che è anche parroco della vicina San Francesco ed è affi ancato dai Missionari Servi dei Poveri, ci è sembrato naturale, nel momento del rinnovo delle cariche elettive dell’Associazione dello scorso 8 dicembre, dare vita ad un unico Consiglio che comprendesse rappresentanti di entrambe le realtà parrocchiali.

Il nuovo Consiglio, scherzosamente chiamato appunto San Fric, è risultato così composto. Eletti nella lista Acr: Matteo Tarabini Solmi e Giulia Zama. Eletti nella lista Giovani: Laura Zatti e Arianna Righi. Eletti nella lista Adulti: Linda Pedrazzi e Sergio Ricchetti.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Quando la fraternità chiama

Ordine Francescano Secolare: venti i “professi” e cinque coloro che hanno iniziato il cammino di formazione

In San Nicolò è presente l’Ordine Francescano Secolare (Ofs). Siamo una fraternità composta da una ventina di professi. Il cammino iniziale è un periodo di ricerca vocazionale accompagnato dai responsabili della formazione della fraternità che, insieme al nostro assistente padre Elio Gilioli, hanno il compito di aiutare il candidato ad individuare la propria vocazione. In questo momento abbiamo cinque fratelli che hanno iniziato questo cammino di discernimento che prevede un incontro mensile specifico per loro.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Pastorale, parrocchie più inclusive
La Fondazione di Culto dei Santi Geminiano e Prospero per le persone con disabilità
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 18 Ottobre, 2025
La Fondazione di Culto dei Santi Geminiano e Prospero per le persone con disabilità
Mercatino missionario in Seminario a Carpi
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, si tiene il tradizionale Mercatino missionario nel salone del Seminario di Carpi, in occasione della Giornata missionaria mondiale
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 17 Ottobre, 2025
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, si tiene il tradizionale Mercatino missionario nel salone del Seminario di Carpi, in occasione della Giornata mission...