Campionati,
Sport
Pubblicato il Febbraio 14, 2024

Campionati, carnevale e tanto altro col CSI

A cura del Comitato CSI Carpi

di Gianpietro Perrotti

Diversi gli eventi organizzati dal CSI di Carpi nelle scorse settimane sia sul versante agonistico che su quello ludico-sportivo.

Ginnastica ritmica 

Grande successo per il Campionato territoriale di Ginnastica Ritmica svoltosi sabato 10 e domenica 11 febbraio, a Formigine. L’evento, le cui esibizioni sono state trasmesse anche con una diretta online, è stato organizzato da CSI Carpi e da CSI Modena. Le atlete partecipanti erano 403, la più giovane nata nel 2018, invece la senior nel 1982, appartenenti a diverse società affiliate ai comitati CSI di Carpi e di Modena: ANESER Dilettantistica, Rebel ASD, Ol Ympia SSD, La Patria 1879, Modena Polisportiva Spilamberterse, Polisportiva Campogalliano, Polisportiva Alfeo Corassori, Mya, Solaris e Sport Evolution. Presenti anche società del comitato CSI di Reggio Emilia: Gymastx, Unisport, Anima ritmica e Ritmix.

Calcio a 5 

Si è appena concluso il primo trofeo della stagione del Futsal targato Csi di Carpi a Mirandola. La vittoria della coppa CSI serie A è stata assegnata a Gn soluzioni Siro Fitness. Per la coppa CSI serie B, con il campionato che terminerà a maggio, scenderanno in campo Flower Team e Audax Futsal.

Carnevale al BabyCSI 

Tantissime famiglie hanno scelto di festeggiare il carnevale presso il Centro Ludico Motorio BabyCSI, che anche quest’anno ha organizzato una meravigliosa festa, domenica 11 febbraio, per la gioia di una novantina di piccoli partecipanti: erano tutti rigorosamente mascherati ed era presente un pupazzo molto speciale, Olaf del Mondo di Frozen.

Carnevale USHAC

Anche per l’USHAC festa di Carnevale nella serata di sabato 10 febbraio presso il circolo Guerzoni di Carpi, con un’ampia partecipazione di volontari, associazioni, famiglie e persone con disabilità. Tra un piatto e l’altro, pietanze preparate con cura dalle volontarie USHAC, ci sono stati spettacoli, balli e pignatte da rompere. Importante il discorso di ringraziamento di Carlo Alberto Fontanesi, presidente USHAC, che, rivolgendosi ai presenti e a coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, ha ricordato la grande energia e passione che USHAC, attraverso i propri ragazzi, volontari e famiglie, esprime nelle attività che svolge.

La Shell Eco-marathon come esperienza educativa all’Istituto “Leonardo da Vinci”
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da quasi vent’anni coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Carpi.
di Daniele 
Pubblicato il 10 Gennaio, 2026
Una serata di dialogo e testimonianze ha offerto l’occasione per mettere in luce il valore umano ed educativo del progetto Shell Eco-marathon che da q...
Il “Premio Odoardo Focherini per la libertà di stampa” raddoppia e premia anche i giornalisti “precari” dell’Emilia-Romagna
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo
di Silvia 
Pubblicato il 9 Gennaio, 2026
La sezione è dedicata ai giornalisti in condizioni lavorative precarie, con un sostegno di 1.500 euro al primo classificato e 1.000 al secondo