Marika Menozzi candidata del Pd a sindaca di Concordia
Attualità, Concordia s/S

Pubblicato il

29 Febbraio 2024

Marika Menozzi candidata del Pd a sindaca di Concordia

Marika Menozzi candidata del Pd a sindaca di Concordia, presentazione della candidatura e lancio delle iniziative di confronto con la cittadinanza

Marika Menozzi

 

Prende avvio il percorso di partecipazione e di ascolto della candidata sindaca del Pd per il Comune di Concordia Marika Menozzi e della sua squadra. Venerdì 1° marzo, alle 18.30, all’Owenscorp Bar di Concordia, ci sarà la presentazione della candidatura e il lancio delle iniziative di confronto del mese di marzo, aperte a tutte le cittadine e a tutti i cittadini interessati.

Il Circolo di Concordia del Partito Democratico, dopo un’approfondita fase di ascolto della comunità politica e cittadina – durata da fine ottobre a metà gennaio, che ha coinvolto un centinaio di persone – e dopo una seria riflessione politica sulle caratteristiche delle persone in campo, ha scelto Marika Menozzi come candidata alle elezioni comunali di giugno. Menozzi ha 43 anni, ed è attualmente assessora alla Scuola, Cultura e Comunicazione nella giunta del sindaco Luca Prandini.

“Concordia ha in sé delle potenzialità di crescita – afferma Marika Menozzi – sulle quali è giunto il tempo di lavorare perché merita un progetto costruito insieme, sostenuto da un’alleanza civile e politica che punti a effettuare un cambio di paradigma per accompagnarla dalla ricostruzione post terremoto alla costruzione di una nuova crescita. Una crescita che sappia coniugare la cura delle piccole cose con la visione futura del paese. Investimenti sui servizi alla persona, bisogno di protezione, progetti per i giovani e per le famiglie, sostenibilità, valorizzazione del patrimonio culturale, di quello naturale e del centro storico e grande attenzione alle frazioni: questi e molti altri sono i temi sui quali ci confronteremo nei tavoli di confronto e ascolto per costruire insieme il programma. Perché per amministrare una città c’è bisogno di mettere in atto una democrazia partecipata dove tutti i portatori di interesse vengano ascoltati”.

Come ha dichiarato nei giorni la segretaria del circolo Ornella Tibasti “il Partito Democratico di Concordia ha scelto all’unanimità una candidata capace, fortemente autorevole, che incarna quella domanda di innovazione, proveniente dall’interno del nostro circolo, ma anche dall’esterno e, al tempo stesso, quella esigenza di continuità con il buon lavoro svolto dal sindaco, dall’amministrazione e dai consiglieri in questi cinque anni”.

 

 

Denatalità e futuro, raccolta firme per invertire la rotta
Denatalità e futuro: raccolta firme per la legge regionale e a Carpi il Consiglio comunale approva un ordine del giorno all’unanimità
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

24 Settembre 2026
Denatalità e futuro: raccolta firme per la legge regionale e a Carpi il Consiglio comunale approva un ordine del giorno all’unanimità
Azione Cattolica, apriamo nuove strade
Sabato 26 e domenica 27 settembre, a Sant’Antonio in Mercadello, la Due giorni di formazione unitaria
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

24 Settembre 2026
Sabato 26 e domenica 27 settembre, a Sant’Antonio in Mercadello, la Due giorni di formazione unitaria
Chi paga il conto
Il clima che cambia non è un'idea astratta né un problema di domani. Presenta già un conto, pagato in salute, in campi e in euro.
di Daniele Losi 

Pubblicato il

24 Settembre 2026
Il clima che cambia non è un'idea astratta né un problema di domani. Presenta già un conto, pagato in salute, in campi e in euro.