Antonio
Attualità, Mirandola, Territorio
Pubblicato il Aprile 3, 2024

Antonio Di Bella con Avis Mirandola alla rassegna “Incontri con l’autore”

Il giornalista scrittore presenterà il suo libro “L’impero in bilico” – L’America al bivio tra crisi e riscossa – Edizioni Solferinoi

Antonio Di Bella

 

Antonio Di Bella con Avis Mirandola alla rassegna “Incontri con l’autore”. Il giornalista scrittore presenterà il suo libro “L’impero in bilico” – L’America al bivio tra crisi e riscossa – Edizioni Solferinoi. L’appuntamento, domenica 7 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium “R.L.Montalcini“ a Mirandola. Di Bella sarà intervistato dal direttore dell’Istituto storico di Modena, professor Giuliano Alberani.

Aperta con il tutto esaurito del giornalista Sigfredo Ranucci, quello di domenica 7 aprile con Di Bella è il secondo incontro della rassegna; un dialogo con l’autore per capire l’America di Trump e di Biden con tutte le sue contraddizioni analizzate da un giornalista che ha trascorso gran parte della sua vita professionale negli Stati Uniti.

Due, infine, gli appuntamenti a seguire organizzati da Avis Mirandola.

Sabato 13 Aprile alle ore 17, presso Villa Tagliata di Mirandola, Gino Cecchettin presenta il suo libro “Cara Giulia”- Rizzoli editore.

Sabato 27 Aprile, ore 17, Auditorium “R.L. Montalcini” di Mirandola, Lilli Gruber dialogherà con la giornalista Laura Solieri sfogliando le pagine di “Non farti fottere – Come il supermercato del porno online ti ruba eros, desiderio e dati personali” in libreria in questi giorni a firma della conduttrice di “Otto e mezzo”.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Freschissimo, il territorio si è raccontato tra sapori, storie e sostenibilità
Per due giornate il Foro Boario si è animato con degustazioni di vini e prodotti tipici, laboratori, mercatini artigianali, incontri culturali e spazi pensati per favorire il dialogo diretto tra produttori e visitatori.
di Daniele 
Pubblicato il 11 Maggio, 2026
Per due giornate il Foro Boario si è animato con degustazioni di vini e prodotti tipici, laboratori, mercatini artigianali, incontri culturali e spazi...
Missioni, in Nigeria si costruisce il futuro
Progetto delle Figlie della Provvidenza per le sordomute a favore di una scuola secondaria e di un convitto in Nigeria
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 11 Maggio, 2026
Progetto delle Figlie della Provvidenza per le sordomute a favore di una scuola secondaria e di un convitto in Nigeria
Cibeno verso una nuova estate
La comunità si prepara al Centro Estivo 2026
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 11 Maggio, 2026
La comunità si prepara al Centro Estivo 2026