Il
Attualità, Cultura e Spettacoli, Mirandola
Pubblicato il Aprile 3, 2024

Il “Gloria RV 589” di Vivaldi nel Duomo di Mirandola

Venerdì 5 aprile, alle 21, nel Duomo di Santa Maria Maggiore a Mirandola, il Coro Città di Forlì, il Coro Città di Meldola e l’Orchestra Sezione Aurea eseguiranno il “Gloria RV 589” di Antonio Vivaldi. Il concerto mirandolese aprirà la mini tournée di tre Concerti per la pace

 

È un concerto da non perdere quello in programma venerdì 5 aprile, alle ore 21, nel Duomo di Santa Maria Maggiore a Mirandola. Il Coro Città di Forlì, il Coro Città di Meldola (FC) e l’Orchestra Sezione Aurea (orchestra da camera italiana specializzata nell’esecuzione di musica barocca con strumenti originali presentano “Gloria RV 589” di Antonio Vivaldi. Ad eseguire una delle opere più avvincenti del musicista veneziano, insieme alle orchestre dirette dal maestro Omar Brui, saranno Elena Alfieri, soprano, Anna Pieri, contralto. Entrata libera.

L’iniziativa è organizzata da Assonanza (Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna) in collaborazione con Cosascuola Music Academy e il patrocinio dei Comuni di Mirandola, Forlì e Meldola. Il concerto mirandolese aprirà la mini tournée di tre Concerti per la pace.

 

La sagra di San Bernardino Realino
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI