Giornata interdiocesana dei cresimandi con il vescovo Erio
Giovedì 4 aprile, alle 20.45, in modalità online, incontro del vescovo Erio Castellucci con i genitori dei cresimandi. Sabato 6 aprile, Giornata dei cresimandi, alle 15, collegamento di mons. Castellucci con i ragazzi
Per la Giornata dei cresimandi di quest’anno gli Uffici catechistici delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi hanno organizzato due appuntamenti.
Giovedì 4 aprile (ore 20.45), si terrà l’incontro dei genitori dei cresimandi con il vescovo Erio Castellucci in modalità online, mentre è fissata per sabato 6 aprile la giornata dedicata ai ragazzi, che si svolgerà in modalità mista. In un primo momento sono previste attività di gioco, a cui seguiranno prima una preghiera tutti insieme e poi il collegamento video (ore 15) col vescovo Erio, che partendo da alcuni spunti e domande dei ragazzi, proseguirà l’incontro guidando i partecipanti ad una riflessione sul tema della gioia. La giornata si concluderà poi con la merenda. Rispetto alle edizioni delle annate precedenti quest’anno verrà posta particolare attenzione alla condivisione e alla vicinanza tra le diverse parrocchie, con lavori di gruppo impostati per zone pastorali voluti per agevolare la conoscenza personale tra i partecipanti, per creare un’atmosfera differente rispetto agli incontri precedenti e coinvolgere e connettere i ragazzi tra loro in maniera ancor più significativa.