Come
Carpi, Chiesa
Pubblicato il Aprile 19, 2024

Come casa la parrocchia

Una settimana di preghiera, fraternità e vita comunitaria per i giovani di Cibeno

Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. (Gv 15, 11-13) Dal 7 al 14 aprile il gruppo Giovani di Azione Cattolica di Cibeno ha vissuto un’esperienza di settimana comunitaria scegliendo come luogo della loro permanenza la propria parrocchia. Vivere quest’esperienza è rendere casa il luogo scelto e famiglia le persone con cui abiti: ognuno ha continuato a svolgere le proprie attività quotidiane (lavorative, di studio o di qualsiasi altro tipo) sapendo che ad aspettarlo a casa ci sarebbe stato il gruppo Giovani.

Eccidio Cibeno. Al via una nuova ricerca storica
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
di Luigi 
Pubblicato il 13 Luglio, 2025
Ghizzoni (Fondazione Fossoli): un atto che intendiamo riparatorio, in assenza della mancata sentenza dei tribunali
aMo: l’assessore di Carpi, Alessandro Di Loreto, si è dimesso
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a considerare mio"
di Silvia 
Pubblicato il 11 Luglio, 2025
"Sono certo che il mio operato sarà presto chiarito. Ho però voluto agire nell’interesse di una città e di un progetto politico che continuo a conside...